Il sito ufficiale dedicato alla serie animata Valkyrie Drive: Mermaid in questi giorni ha rivelato i nomi di alcune nuove doppiatrici che interpreteranno le belle e pericolose guerriere esiliate dell'arcipelago delle cinque isole e svelato il character design delle protagoniste principali.
 
Mikako Izawa interpreta Mamori Tokonome.

Valkyrie Drive Project chara: Mamori Tokonome
 
Yuka Iguchi interpreta Mirei Shikishima

Valkyrie Drive Project chara: Mirei Shikishima
 
Yurika Kubo interpreta Meifon Sakura

Valkyrie Drive Project chara: Meifon Sakura


Faranno altresì parte del cast:
  • Yuna Yoshino: Akira Hiiragi
  • Masumi Tazawa: Kasumi Shigure
  • Asami Seto: Charlotte Shalzen
  • Hitomi Harada: Momoka Sagara
 

 
Valkyrie Drive Project


Il progetto è firmato da Kenichiro Takaki, creatore della serie Senran Kagura, e Hiraku Kaneko (Qwaser of Stigmata, Maken-Ki Two), quest'ultimo oltre a curare la regia sta realizzando i personaggi della serie animata in collaborazione con lo Studio ARMS mentre Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, Jormungand), lavora alla composizione della serie. A GENCO è stata affidata la produzione.

 
 
Una misteriosa malattia sta colpendo diverse ragazze. Le persone colpite, chiamate "Mermaid", (sirene), subiscono trasformazioni genetiche e possono evocare, utilizzando la propria mente, qualunque arma vogliano attraverso il proprio corpo ingaggiando con queste armi lotte furibonde, alcune di loro formano delle vere e proprie coppie. Per evitare che le ragazze stesse compiano dei crimini o cadano nelle mani di organizzazioni criminali, le Mermaid vengono radunate e confinate su cinque isole, la storia dell'anime ruota attorno a due giovani donne coinvolte in questa vicenda Mamori Shojo e Shikishima Mirei. Appena arrivata su una delle cinque isole artificiali la giovanissima Mamori viene attaccata da una donna e riesce a salvarsi solo con l'aiuto di Mirei. Gli avversari però non intendono lasciarle scampo e le stringono dappresso costringendole in una situazione disperata. Quando tutto sembra perduto Mirei afferra Mamori e la bacia, come per incanto la Mermaid si trasforma in una spada con la quale Mirei scatena un duro contrattacco.
 

Nel video ufficiale si può ascoltare anche la sigla della serie, "Oh No, Oh No" cantata dall'attrice e cantante Hitomi Harada (Baka to Test to Shokanjuu, The IDOLM@STER Cinderella Girls).

Moderna franchise multimediale, Valkyrie Drive si articolerà su due videogame, il gioco per Playstation Vita intitolato Valkyrie Drive: Bhikkhuni prodotto dalla Marvelous Games, che è già stato presentato, ed il game social, Valkyrie Drive: Siren, che verrà proposto per la fine dell'anno, ambientati nello stesso universo della serie animata ma con un cast di protagoniste differenti.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Valkyriedriveproject