VOCI DALLO STAFF

 
GordyL'unica cosa positiva di Gigantomachia è l'inconfondibile tratto dell'autore che tanto apprezzo. A dire il vero anche l'idea di base non è malvagia, così come intrigante è l'ambientazione fantasy dell'opera, ma è semplicemente tutto il resto a non andar bene. Personaggi insignificanti, con una ragazzina capace di divenire in pochissime pagine insopportabile. Storia banale e priva di mordente per un manga nato probabilmente con l'unico scopo di seguire la moda dei giganti. Le gag che non fanno ridere e alcune scelte narrative che ho trovato di pessimo gusto, sono poi la ciliegina sulla torta che mi permettono di bocciare Gigantomachia con convinzione e senza ripensamenti.  Volumetto bocciato (Gordy)
 

Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Gigantomachia 

Su una Terra irriconoscibile a causa di una catastrofe che ha portato alla formazione di un nuovo ecosistema, si muovono l’ex gladiatore Delos e la sua guida Prome, una ragazza dai poteri ultraterreni. Assieme lottano per dare all’umanità la luce della speranza in un mondo crudele e inospitale.

Opera:  Gigantomachia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/05/2015
Prezzo: 5,00 €

Totale voti:   17  2  6


Volgograd

Fanservice pseudofeticista per lettori urofilici della pisciata in faccia di una ragazzina, adatto a un pubblico non tanto a posto con la testa. E la cosa peggiore sono i sapientoni arroganti che giustificano questi insulti all'ingegno e creatività umana.

 12/07/2023

Biomega-Ro

Parere positivo ma non è un bel manga. Voto 6,5.

 19/04/2021

Ilpotterino13

Bella questa scopiazzatura dell'Attacco dei Giganti

 01/10/2021

whitestrider

whitestrider

Miura si concede una pausa da Berserk per la prima volta in tanti anni per realizzare una nuova opera, ma il risultato è alquanto scadente. Si salvano i disegni, la storia invece fa rimpiangere Japan!

 05/10/2018

Gakuto25

In un volume unico la storia mi è piaciuta anche se non è il mio genere

 04/07/2018

Neko-Nyan

Probabilmente un volume è troppo poco per raccontare appieno l'intera storia, ma rimane comunque estremamente godibile e con dei disegni stupendi

 11/05/2016

Pan Daemonium

Pochi hanno apprezzato il finale. Per me il fatto che non sia chiuso gli dona una bellezza sconvolgente.

 27/02/2016

davross92

I disegni sempre spettacolari e dettagliatissimi, storia che intrattiene bene e con molti spunti interessanti. Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una nuova serie.

 14/01/2016

TheDarkLord

Disegni bellissimi come sempre, personaggi caratterizzati bene nonostante il manga sia molto breve e ottimo intrattenimento. Unica pecca: seconda parte un po' troppo rapida.

 16/08/2015

Utente45913

Utente45913

Oneshot che poteva fungere da lancio x una nuova eventuale serie di Miura. Disegni sublimi, trama interessante ma leggera, purtroppo x ovvie tempistiche, troppo frettolosa. Qualche gag e tante botte!

 28/07/2015

superbocia

Come da Miura, disegni superbi! La storia non è niente male, si fa leggere. Comunque sia, niente di eccezionale

 25/06/2015

Kotaro

Molto affascinante a livello grafico e d'atmosfera e con un ottimo protagonista. La protagonista invece è di cattivo gusto e un po' vuota. Il volume, per quanto gradevole, rimane "usa e getta".

 25/06/2015

Vash437

Lo definirei un Nausicaa della Valle dei Giganti; la storia ha poco tempo per svilupparsi, ma il tratto di Miura ed il risvolto finale ne fanno un volume molto piacevole da leggere

 02/06/2015

Utente42820

Utente42820

Molto carino, con una storia semplice e piacevole. Stupendi i disegni! Simpatici anche i Pg, soprattutto Delos. Prome mi sa tanto che a furia di rimpicciolirsi scompare...

 28/05/2015

Utente29592

Utente29592

La storia non spicca particolarmente a differenza dei disegni. Nel complesso non è poi così male ma vista la fama dell'autore era lecito forse aspettarsi di più. Simpaticissimo il personaggio di Prome

 23/05/2015

Fenar

Senza guardare l'autore è una normalissima storia.Peccato non sia il periodo per spolverare storie di giganti.No mi piace il wrestling! Ciliegina forse era la tribù di mezzi scarafaggi. Sufficiente! 6

 23/05/2015

MadDog

Ottimo il disegno.Storia carina per un volume unico,che presenta qualche gag e un miscuglio di generi/idee,ma sinceramente non vale l'ennesima pausa di Berserk.

 13/05/2015

Turboo Stefo

Qualche gag demenziale in un miscuglio di Fantasy, mecha, sci-fi e... wrestling! Nel complesso l'idea non è malaccio, tuttavia è una storia inconcludente e inutile e che lascia mille buchi.

 12/05/2015

TWINKLE

Miura se ha tempo di fare sta roba solo per cavalcare la moda dei giganti invece di Berserk, per me è un mangaka finito.

 12/05/2015

Gordy

No, non mi è proprio piaciuto questo volumetto. Da Miura mi sarei aspettato molto, ma molto di più. Alcune scelte narrative le ho trovate pure di cattivo gusto. Si salvano solo i disegni. Bocciato.

 12/05/2015


Altri Voti




Gigantomachia Maximum Edition 

Su una Terra irriconoscibile a causa di una catastrofe che ha portato alla formazione di un nuovo ecosistema, si muovono l’ex gladiatore Delos e la sua guida Prome, una ragazza dai poteri ultraterreni. Assieme lottano per dare all’umanità la luce della speranza in un mondo crudele e inospitale.

Opera:  Gigantomachia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/05/2015
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   10  5  1


Volgograd

Inoltre se valutassimo la scena precedentemente menzionata per quanto concerne le reazioni umane, questa sarebbe alla stessa stregua di roba altamente cringe come i siparietti di Kissara in Pokèmon Scarlatto e Violetto. Dannoso e assai rincoglionente.

 04/07/2023

renodeiturks

Prendi Berserk, aggiungici Terra Formars, Shingeki no Kyojin e un pizzico di "nettare" di loli. Ah, anche la German Suplex! Miniserie carina.

 21/12/2016

GeassOfLelouch

Un volumone (Artist Ed) e un'avventura in un mondo immaginario fantascientifico fra miti antichi e wrestling! Una bella storia letta con piacere,anche se lasciata (volutamente?) con qualche piccolo"?"

 27/06/2015

noriokoga

Visivamente bellissimo, come storia forse risente di essere un volume unico e quindi certi aspetti sono solo abbozzati, però nel complesso mi è piaciuto, edizione compresa.

 26/06/2015

Kabutomaru

Da avere in edizione Maximux per apprezzare il disegno dell'autore. Storia di poco conto, ma narrata discretamente e con un'interessante poetica visiva, con delle tavole magnifiche. Sufficiente.

 25/06/2015

GuardianTomberry

Trovo che sia un incrocio tra un volume unico ed un possibile inizio di serie, buone premesse, ottimo il disegno, edizione in formato grande di discreta qualità.

 25/06/2015

GianniGreed

Ottimi disegni per una storia appena sufficiente. Ci sono buone potenzialità ma non sono ben sfruttate. Sorvoliamo poi le scopiazzature dall'altro manga famoso sui Giganti.

 03/06/2015

Spirit Eater

Niente di che, ma si fa leggere. Non ho ben afferrato il finale.

 29/05/2015


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.