Go Princess Precure MovieCome consuetudine nippo-cinematografica richiede, è arrivata in questo periodo la presentazione dell'annuale film cinematografico dedicato alle Pretty Cure.

Il film di quest'anno, il 19° per il brand, si intitolerà Eiga Go! Princess Precure Go! Go!! Gōka 3-bon Date!!! (Go! Princess Precure: Go! Go!! Il grande film in tre parti!!!) e , come suggerito dal titolo si comporrà di tre storie brevi e non di un'unica vicenda e, soprattutto, sarà per la prima volta realizzato solo in computer grafica.

La prima parte "Pumpkin Ōkoku no Takaramono" (Il tesoro della principessa delle zucche) sarà un anime realizzato in "cel" con le Pretty Cure che dovranno salvare una principessa.

La seconda parte "Precure to Refi no Wonder Night!" (Le Pretty Cure e la meravigliosa notte di Refi) sarà un mediometraggio di animazione interamente in computer grafica.

Infine l'ultima parte "Cure Flora to Itazura Kagami" (Cure Flora e lo specchio vanitoso) sarà un corto animato muto (privo di dialoghi) realizzato sempre in computer grafica e in cui i personaggi saranno in stile super deformed.

Il triplice film uscirà nelle sale giapponesi il 31 Ottobre, da cui il tema di Halloween. Nel film sarà presente anche Cure Scarlet nuova aggiunta appena introdotta al gruppo di Go! Princess Precure (spoiler nel video).
 


Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll