La notizia di un adattamento nel celeberrimo palco tutto al femminile del Takarazuka per il samurai vagabondo Rurouni Kenshin aveva iniziato a diffondersi sin nell'estate del 2015, ma poi gli aggiornamenti si erano fatti scarni.
Ora però siamo finalmente in grado di mostrarvi il trailer dell'opera musicale Rurouni Kenshin: Tale of the Great Meiji Swordsman (Storia del grande spadaccino dell'era Meiji), oltre che diverse foto di scena:
 
Rurouni Kenshin @ Takarazuka ~ Teaser Trailer


La stella del "Yukigumi" del Takarazuka (una delle cinque divisioni interne dello stesso), ovvero Seina Sagiri, interpreta Kenshin Himura, ed accanto a lei la migliore delle artiste vocate ai ruoli femmminili Miyu Sakihi ha il ruolo di Kaoru Kamiya, nel musical scritto e diretto da Shuichirou Koike.

rurouni kenshin takarazuka
 
E' stato poi l'autore del manga Nobuhiro Watsuki a rivelare che nella versione teatrale è presente un personaggio originale di nome Souzaburou Kanou, nel ruolo di un rivale romantico di Kenshin. Si tratta di una figura basata su quella di un esponente storico della Shinsengumi che recava il medesimo nome. Ad interpretarlo è Fuuto Nozomi.

Le altre interpreti, che ricordiamo essere tutte donne anche per i ruoli maschili, sono le seguenti: Dai Houshou per Sanosuke Sagara, Seshiru Daigo per Megumi Takani, Shou Ayanagi per Kanryuu Takeda, Sakina Ayakaze per Hajime Saitou, Kanato Tsukishiro per Aoshi Shinomori.

rurouni kenshin takarazuka action

La rappresentazione teatrale ha debuttato lo scorso 5 febbraio nel teatro Takarazuka originale di Hyogo ove rimarrà sino al 14 marzo, per poi trasferirsi a Tokyo dal 1 aprile all'8 maggio 2016.
I biglietti sono disponibili anche online con prezzi che in prevendita vanno dai 3500 ai 12000 Yen, ovvero dai 28 ai 96 euro circa.

Ricordiamo che da Rurouni Kenshin, il cui manga è giunto in Italia per Star Comics, sono stati tratti una serie animata, un film e tre OVA, oltre che tre recenti film live action con protagonista il bravo attore Takeru Sato.
Quanto al Takarazuka invece, ricordiamo anche gli adattamenti di Sengoku Basara, Versailles no Bara e Lupin III.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
EnRocketNews