Tratto dall'omonimo manga di Masaharu Noritsuke, il film di Afro Tanaka è uscito nei grandi schermi nipponici nel 2012, con Shota Matsuda (Hana Yori Dango, Liar Game, Ikigami) e Nozomi Sasaki (Kami no Shizuku) nei panni dei protagonisti.
 
afro-tanaka-05.jpg
 
Hiroshi Tanaka, ventiquattro anni e un'espulsione da scuola alle spalle, lavora come sterratore di tunnel a Tokyo. Un giorno una splendida donna si trasferisce e diventa sua vicina di casa, ma il protagonista perde ogni speranza di conquistarla finché non riceve la notizia che un amico al suo paese natale sta per sposarsi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: presentato in anteprima internazionale al FEFF di Udine del 2012.
Tra le altre successive opere del regista Daigo Matsui annoveriamo Danshi Kokosei no Nichijo e Sweet Poolside.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Afro Tanaka 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   1   0 


キョン

Avventure tragicomiche di un afro sfortunato, grottescamente ai margini, in un clima di cameratesca simpatia. Peggio concepita la love story. Peccato si veda poco la Sasaki, l'angelo del vicinato...

 07/07/2015

chris1710

I monologhi col suo io cosciente, sono geniali. Lui è fuori di testa. Veramente spassoso. :D

 N.D.

Melany

Spassosissimo! non avevo mai visto Matsuda Shota in panni comici, devo dire che come attore è straordinario, ha reso perfettamente il personaggio di Tanaka. Lei è carina e gli amici folli e simpatici.

 N.D.




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.