Update del 27/08/2015

Un altro breve update sulla vicenda: i ragazzi americani di Megabots dopo la campagna su Kickstarter avevano anche lanciato un sondaggio chiedendo ai loro fan di scegliere una qualche celebrità che pilotasse il loro robot.
La scelta è caduta su Arnold Schwarzenegger.
Con un nuovo video, quelli di Megabots spiegano che non ci può essere nessuno migliore del Terminator stesso per portare a compimento l’apocalisse robotica.
 


Adesso bisogna convincere il celebre attore a partecipare alla cosa.
Il buon Arnie accetterà di rappresentare l’America nella sfida contro il Giappone?

------------------------------------------------------

Update del 21/08/2015

Qualche mese fa, l’America ha sfidato il Giappone in una vera sfida tra robot, e il Giappone ha accettato. La sfida tra robot si farà, il sogno di milioni di ragazzi appassionati di anime e mecha sta per diventare realtà.
Tuttavia, il Giappone ha espressamente richiesto che la battaglia sia un combattimento corpo a corpo.
I ragazzi americani di Megabots hanno perciò pubblicato un nuovo video in cui spiegano che il loro robot non è pronto per questo tipo di battaglia e che dunque ha bisogno di alcune modifiche e migliorie.
 

Hanno chiesto aiuto a vari esperti di aziende meccaniche, anche la Nasa pare coinvolta, ma c’è un piccolo problema: le modifiche costano.
Per questo è partita una campagna su Kickstarter con la quale finanziare il team America e permettere le modifiche necessarie a vincere la sfida. Il traguardo per ora è di 500 mila dollari per un upgrade di base, mentre un upgrade totale costerà la bellezza di 1 milione e 500 mila dollari.
Qua c’è la pagina con tutti i dettagli per chi volesse partecipare:

https://www.kickstarter.com/projects/megabots/support-team-usa-in-the-giant-robot-duel

Adesso resta da vedere se anche il Giappone chiederà aiuto per potenziare il Kuratas.
Il giorno dello storico duello si avvicina…

Fonte consultata: pagina Kickstarter ufficiale


---------------------------------------------------------

Notizia originale

Finalmente il giorno che i fan degli anime robotici aspettavano da anni sta per arrivare!
Una battaglia tra veri robot, uno americano e l’altro giapponese. Finora tutto questo poteva vedersi solo in un anime, ma forse il sogno di milioni di ragazzini potrebbe diventare realtà.

Infatti, la scorsa settimana l’organizzazione americana MegaBots ha completato la costruzione del “Megabot Mark II”, il primo robot americano, gigante, pilotabile e completamente funzionante.
E la prima cosa che hanno fatto gli americani è stata sfidare il robot giapponese “Kuratas” costruito dalla Suidobashi Heavy Industries (di cui abbiamo parlato in questa notizia).
 
Robot Usa vs Japan

La sfida è stata lanciata con un video dove i costruttori del Megabot Mark II, con delle bandiere americane come mantello dicono:

Suidobashi, voi avete un robot gigante, noi abbiamo un robot gigante. Sapete già quello che deve succedere. Vi sfidiamo in un duello. Decidete un luogo e tra un anno combatteremo.


I creatori americani affermano che entrambi i robot hanno bisogno di ulteriori modifiche e messe a punto per potersi affrontare e questo spiega perché la sfida si svolgerà tra un anno.
La risposta dei giapponesi è arrivata dopo qualche giorno. Con un altro video i ragazzi della Suidobashi hanno accettato la sfida affermando:

I robot giganti fanno parte della cultura giapponese, non possiamo permettere ad un altro paese di vincere. Vogliamo ridurre il loro robot in rottami e mandarlo k.o. Accettiamo.
 


Non resta che attendere.
Voi per chi tiferete? America o Giappone?

Fonti consultate:
Jalopnik
Cnet