Il Sondaggione di AnimeClick.it


Collezione manga!

Dite la verità, di cosa andate più fieri?
I voti a scuola? L'ultimo smartcoso super griffato? Il risvoltino ai pantaloni (caso grave)?
Domanda scontata, no? E' la vostra collezione manga, le vostre mensole stracolme di volumi, le vostre librerie colorate di figure e dvd a farvi felici.
Una settimana fa ho chiesto sulla nostra pagina Facebook di postarmi le foto di queste meraviglie. Ne ho raccolte un po' e le metto ai vostri voti.

Ps: le descrizioni sono scherzose, spero di non offendere nessuno.
 
1) La libreria ndo coio coio 

Lo spazio è quello che è e hai a disposizione solo due librerie: riversiamoci tutto dentro e si salvi chi può!
 
 
2) La libreria/camera/casa
 
La libreria in realtà è tutto il vostro spazio abitativo. Vi avvolge e vi rinchiude in un novello grembo materno mangosissimo!
 
 

3) Liberia ogni buco è bono
 
Qui i vostri genitori o sono molto permissivi o non ci sono proprio. Basta un attimo e un angolo della vostra abitazione vede un'ampia nidificazione della specie chiamata Costosis Manga ma ci sono anche le Figuras accattatas de Fiera. Una invasione stile Normandia!
 

4) Libreria pupazzante
 
Qui il manga è una scusa vero? Tutto si trasforma in pupazzame, anche voi!
 

5) Libreria museo
 
Louvre? Uffizi? National Museum?
Naaaaa! Vuoi mettere tutta una casa dove i manga e i sacri oggetti otaku sono trattati al pari di sacre vestigia del passato? Un applauso ai gatti custodi!

 

6) Libreria OMNIA
 
Segno di completezza e maestosità con tutti i numeri al posto giusto in un sacro ordine che trova nella completezza la sua ragione di esistere. Totale invidia di un vecchio pelato disordinato e caciarone.
 

7)  Libreria Stilosa
 
Tutto ha una sua logica, un suo colore e una sua dimensione in questa libreria che fa dell'esposizione visiva la sua forza. Stilosissima!
 

8) Libreria arborea
 
Quando lo spazio non si trova per terra o di fianco ecco che l'otaku conquista i cieli. Mensole ad altezza nuvola che conquistano con costante tenacia uno spazio fino al giorno prima irraggiungibile. La domanda è solo una: come si fa poi a prendere un volume?


E voi? Volete postarci le foto delle vostre opere? Mettetele qui sotto nei commenti e nel frattempo votate la libreria in cui vi riconoscete di più!
 

Quale libreria rispecchia la tua "realtà"?