Aggiornamento del 8/9/2015

Con l'inizio fissato per il prossimo 3 Ottobre, Toei Animation ha pubblicato il trailer per la nuova stagione di Kindaichi Shounen no Jikenbo R (Kindaichi Case Files Returns) che tornerà sempre sulle emittenti YTV e NTV nello slot precedente a Detective Conan (alle 17 e 30) per ricostituire il sabato pomeriggio del mistero ed andrà avanti per circa 2 cour (probabilmente 26 episodi come la precedente stagione).

Kindaichi Shounen no Jikenbo R: Trailer 2a stagione


 

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 21/7/2015


Kindaichi Returns 2015Dopo essere apparse nuovamente sugli schermi la scorsa primavera, le indagini del giovane detective Hajime Kindaichi torneranno nuovamente in autunno con una nuova stagione della serie The File of Young Kindaichi Returns.

La notizia proviene dalle pagine della rivista Shounen Magazine di Kodansha che serializza anche il manga Kindaichi Shōnen no Jikenbo R di Seimaru Amagi and Fumiya Sato proseguimento naturale della serie iniziata nel 1992. Sulla stessa rivista si annuncia anche la vicina pausa del manga, che riprenderà a settembre quasi in coincidenza con l'anime, e l'uscita in Agosto del box in Blu-Ray dell'anime dell'anno scorso.
 
Protagonista delle vicende è Hajime Kindaichi, uno studente delle superiori all'apparenza pigro e indolente ma in possesso di un alto quoziente intellettivo. Girando in lungo e in largo il Giappone si trova spesso coinvolto in casi di omicidio apparentemente causati da fantasmi, mostri e altre creature del folklore giapponese.
Tuttavia grazie al suo grande intuito e all'aiuto della sua inseparabile amica d'infanzia, Miyuki Nanase, Kindaichi riesce sempre a svelare i misteri e a smascherare i veri colpevoli dei delitti.

Iniziata nel 1992 come manga e conclusosi in 27 (+15) volumi, la saga di Kindaichi (creata dalla coppia Yozaburo Kanari e Fumiya Sato) è molto popolare in Giappone e ha già generato una lunga serie anime da 148 episodi curata dalla Toei Animation oltre a un film, OAV e uno special in Live-Action.

Di recente la FROGMAN, stesso produttore della mini serie su Thermae Romae, ne ha realizzato una serie parodistica in animazione flash destinata ad uscire sul web.


Fonte Consultata:
Anime News Network