A prescindere dai vostri gusti e pensieri è impossibile negare che il Giappone sia la terra dei sogni per tantissimi fumettisti. Che sia per realizzare effettivamente un sogno o che sia anche solo per togliersi qualche immensa soddisfazione, essere pubblicati nella patria dei manga per chiunque non sia giapponese ha un sapore speciale, un sapore che comunque sa di vittoria.

Non è passato tanto tempo dall’intervista a Caterina Rocchi, la nostra connazionale che vive e lavora, e viene pubblicata, in Giappone.
Oggi parleremo di un altro ragazzo incredibilmente talentuoso che ce l’ha fatta: il fumettista francese Tony Valente, e la sua opera Radiant.
Ecco la trama:
 
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi è un “infetto”, un essere molto  raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che han toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Ma il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri… ma anche quello di trovare il Radiant! Quella che si creda possa essere la tana dei Nemesis.
Insieme ad altri maghi percorreranno il mondo alla ricerca del Radiant… stando continuamente attenti a sfuggire dall’Inquisizione.


Al momento del fumetto sono disponibili 3 volumi ed il 4° è in lavorazione, editi dall’Anakama in Francia, mentre in Giappone sarà edito dall’Asuka Shinsha e verrà pubblicato il 7 agosto.

AnimeClick è felice di collaborare con Doraetos Manga, soprattutto nella persona di Davide Della Via, per un progetto che riguarda proprio Radiant. Difatti Doraetos Manga è riuscito a contattare Valente per un’interessantissima intervista, a cura di Della Via, che verrà pubblicata anche nel nostro sito a fine settembre. Per festeggiare un autore e un’opera che merita di esser conosciuta sempre di più anche nel nostro paese.

In più Doraetos Manga darà la possibilità a voi lettori di far vedere dei vostri omaggi a Radiant proprio all’autore, in che modo?

Inviate i vostri omaggi all’indirizzo mail [email protected]; o in alternativa all’indirizzo mail [email protected]

Gli omaggi devono essere in formato A4 ed almeno a 150 dpi di risoluzione. Possono essere sia a colori che in bianco e nero e tutto è a libera scelta: è possibile mandare semplici sketch, disegni a matita, inchiostrati o colorati e non ci sono limitazioni neanche riguardo l'inquadratura da dare all'immagine (primo piano, mezzobusto, figura inserita in un contesto). Insomma, massima libertà.

Nella mail sarà necessario indicare nome e cognome o in alternativa un nickname. L'omaggio può avere la firma ed è possibile lasciare, all'interno stesso dell'illustrazione, un messaggio da dedicare all'autore.
 
La consegna è fissata per il giorno 15 agosto.

Il nostro invito è quindi di seguire e supportare questo autore e la sua opera, perché queste vittorie devono essere assolutamente una spinta per tutti coloro che sognano di calcare la sua stessa strada!