Aggiornamento del 11/9/2015

Il sito ufficiale della serie ha diffuso un nuovo trailer per l'anime di The Asterisk War alias Gakusen Toushi Asterisk nel quale si mostrano delle nuove sequenze e si sente un passaggio dell'opening "Brand-new World" cantata da Shiena Nishizawa (già presente nella sigla di chiusura di KanColle).

Oltre al trailer è stata mostrata anche la nuova visual/locandina dell'anime
 

The Asterisk War - Trailer IV

 


The Asterisk War - CM
 


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 28/7/2015

Attraverso il sito ufficiale della serie, giungono nuove informazioni riguardo al nuovo anime Gakusen Toushi Asterisk ovvero The Asterisk War: The Academy City on the Water titolo sul quale l'editore della light novel originale, Media Factory, e il produttore della serie animata A-1 Pictures sembrano puntare molto per la stagione autunnale.

È stato pubblicato anche un breve trailer che però si limita a presentarne i personaggi principali.
 

The Asterisk War - Trailer dei personaggi

 

In ordine di presentazione nel video, Atsushi Tamaru (Mikihiko Yoshida in Mahouka Koukou no Rettousei) avrà il ruolo del protagonista Ayato Amagiri, Ai Kakuma (Kuroka in High School DXD BorN) quello dell'indomita co-protagonista Julis-Alexia von Riessfelt; Nao Touyama (Yui in Oregairu) sarà Claudia Enfield; Shiori Izawa (Mayumi Yoshino in Silver Spoon) Saya Sasamiya ed Ari Ozawa (Chiyo Sakura in Gekkan Shoujo Nozaki-kun) Kirin Todo.

La produzione della A-1 Pictures avrà a supporto Manabu Ono (Horizon on the Middle of Nowhere) per la regia con l'assistenza di Kenji Seto. Tetsuya Kawakami (Robot Girls Z)  ne realizza il character design mentre Rasmus Faber (Rinne no Lagrange) ne realizzerà le musiche con la produzione della Flying Dog.
 

The Asterisk War - Trailer #1

 


Gakusen Toshi Asterisk 1Gakusen Toshi Asterisk 3Gakusen Toshi Asterisk 5
 
La storia è ambientata in un mondo ove, in seguito a una grave crisi, poteri speciali si sono risvegliati in alcuni giovani individui. Nella "Città Accademia" galleggiante Rikka, nota anche come "Asterisk", nota nel mondo per ospitare il "Festival delle Guerre Stellari", torneo di combattimenti in cui i giovani della "Starpulse Generation" si affrontano usando dei dispositivi chiamati "Shining Armaments" per stabilire chi sia il più forte.
Ayato Amagiri è un nuovo studente arruolato dall'accademia Seidoukan, una delle sei scuole in cui si allenano i guerrieri del festival. Il giorno in cui arriva in città però, si imbatte in Julis, una studentessa soprannominata la "Petalblaze Witch", e finisce per affrontarla in duello...

La light novel si presenta come un mix di commedia, azione e duelli ed è scritta da Yuu Miyazaki con illustrazioni di Okiura (Infinite Stratos, Plastic Memories). Media Factory ne cura attualmente la pubblicazione in Giappone e la novel è attualmente giunta al settimo volume.


Fonte Consultata:
Anime News Network