Riprendono a pochi giorni di distanza dalla conclusione della trasmissione della prima serie, avventure fanta-calcistiche di Inazuma Eleven con la trasmissione in chiaro su Rai Gulp di Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone.
La serie, già trasmessa lo scorso anno sul canale satellitare Disney XD andrà ora in onda anche sulla rete Rai presente sul digitale terrestre dal 7 agosto alle 9:50 di mattina.
 
Inazuma Eleven GO 2 - Chrono Stone
 
La storia inizia direttamente dopo la finale del torneo Holy Road svolto in Inazuma Eleven GO! Tenma Matsukaze (Arion Sherwind nella versione italiana), protagonista della serie, ritorna alla Raimon Junior High ma quella che si trova di fronte non è più la scuola che conosceva: tutto è cambiato e i suoi compagni non giocano più a calcio.
Sarà un individuo di nome Alpha a spiegare a Tenma la situazione: si trovano ora in un mondo parallelo generato da un cambiamento nella storia. Alpha è inoltre il capitano della Protocol Omega, una squadra emissaria di un misterioso progetto messo in atto nel futuro per far sparire il calcio.
Tenma dovrà quindi tornare indietro nel tempo per sventare la minaccia e per far questo utilizzerà il vecchio Camper Inazuma opportunamente modificato. Con lui ci saranno due nuovi compagni: Fei Ruun, un ragazzo del futuro, e un androide, Clark "Wandaba" Wandabatto, il quale è in possesso di una pistola che può trasferire le abilità di un giocatore su un altro.

La nuova serie anime è stata trasmessa in Giappone dal prossimo 18 Aprile del 2012 ed ha anche generato un ulteriore seguito intitolato Inazuma Eleven Go Galaxy. Tutto fa parte del grande Brand di Inazuma Eleven, saga di videogiochi prodotta dalla LEVEL 5 principalmente per le console portatili Nintendo con grande successo in Giappone e nel mondo. Numerose sono state le serie anime pubblicate anche all'estero, i film e i manga tratti dalla saga.

Fonti Consultate:
Cartoonfun.it