La polizia metropolitana di Tokyo del dipartimento di Yotsuya ha arrestato Ikuya Otaki, uno studente 22enne di Shibata, una città della prefettura di Niigata, per aver minacciato di far esplodere il cinema di Shinjuku “reo” di trasmettere il film delle Precure.

Secondo la polizia il sospetto ha immediatamente ammesso le accuse, dichiarando “Invidiavo come i personaggi del film fossero sempre così felici, allegri e positivi. La mia ammirazione nei loro confronti si trasformò presto in gelosia”

 

Gli eventi si sono verificati lo scorso 12 marzo, quando alle 22.55 il sospetto tramite il suo computer ha inviato un messaggio all’account Twitter dedicato al film delle Precure e ha pubblicato il seguente messaggio: “ho piazzato bombe in diversi posti del cinema”; successivamente ha aggiunto: “farò esplodere un camion pieno di taniche di benzina direttamente nel cinema, distruggendo tutto il palazzo”. Eiga Precure All Stars: Haru no Carnival avrebbe debuttato solo due giorni dopo in Giappone, il 14 marzo.

Lo staff del cinema di Shinjuku ha naturalmente aumentato la sicurezza, ma nessuna bomba è stata trovata e la premiere del film non ha subito alcun ritardo. Le autorità informano che diverse minacce simili sono state già fatte su Twitter e che investigheranno per comprendere se vi sono delle connessioni con questo sospetto.

Fonte Consultata:
Anime News Network