Dopo la notizia che il manga fantascientifico Terra Formars di Kenichi Tachibana e Yu Sasuga diventerà nel 2016 un lungometraggio dal vivo diretto dal prolifico Takashi Miike, arrivano ora le prime indiscrezioni sul ragguardevole cast di attori prescelti.
 
terraformars_large.jpg
 
Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali...
Venti anni dopo, sotto la spinta di dover trovare una cura per una pericolosa infezione virale di probabile origine marziana, un manipolo di astronauti "geneticamente adattati" per affrontare gli scarafaggi marziani è inviato su Marte per catturarne degli esemplari.

Da sinistra a destra e dall'alto in basso nella foto troviamo il trentanovenne Hideaki Ito (Umizaru, Sukiyaki Wester Django nei panni del protagonista Shokichi Komachi; Emi Takei (Rurouni Kenshin, Ai to Makoto, Clover) sarà l'eroina Nanao Akita, Takayuki Yamada (Densha Otoko, Bakuman, H2) sarà Ichirō Hiruma e Shun Oguri (Lupin III, Detective Conan) avrà il ruolo di Kō Honda.

Per quanto riguarda le figure che nel manga erano di origine nipponica, è stata fatta la scelta di mutarne il nome e parte della caratterizzazione per consentire agli attori, tutti giapponesi, di aderire con una maggiore coerenza al proprio personaggio.
La stessa cosa è avvenuta in parallelo nel live action di Attack on Titan e il personaggio di Levi.

Tomohisa18.jpgNella fila di foto centrali osserviamo quindi Kane Kosugi (Street Fighter Alpha) nei panni di God Lee, quindi Rinko Kikuchi (Norwegian Wood) sarà Asuka Moriki basata su Victoria Wood, Masaya Kato (Crying Freeman, 1998 Godzilla) sarà Keisuke Dōjima tratto da Donatello K. Davis, Eiko Koike (20th Century Boys) sarà Mina Ōbari, basata su Zhang Ming-Ming, Mariko Shinoda (Ouran High School Host Club) sarà Sorae Ōsako basata su Jaina Eisenstein, Kenichi Takitō (Ryōmaden) sarà Shunji Tezuka creato sul profilo di Tejas Viji e Rina Ōta (The Next Generation -Patlabor-, Kuragehime) sarà Maria Renjō basata su Maria Viren.
Rila Fukushima (The Wolverine, Arrow, Game of Thrones) interpreterà la figura inedita di Sakakibara.
Assente nel riquadro di foto generali Tomohisa 'Yamapi' Yamashita (Kurosagi, Ashita no Joe, Nobuta wo produce), per il quale il personaggio tailandese Thien diventerà Jin Muto.

Il film adatterà l'arco narrativo Bugs 2 tratto dal primo volume del manga, che ricordiamo essere pubblicato in Italia da Star Comics e trasmesso in simulcast da Dynit nella sua versione animata.

La post-produzione del film dovrebbe essere completata entro febbraio, per un debutto dello stesso durante la Golden Week della primavera 2016.
Dopo due anni di preparativi le riprese sono iniziate lo scorso maggio e si sposteranno a breve in Islanda, ove per la prima volta una troupe giapponese filmerà un'opera cinematografica nipponica.
Con la regia di Takashi Miike (As the Gods Will, Mogura no Uta, Ichi the Killer) e la sceneggiatura di Kazuki Nakashima (Gurren Lagann, Kill la Kill) questo progetto è destinato a far ancora parlare di sé...

Fonte consultata:
Anime News Network