In vista del 15° anniversario dalla creazione del brand di Phantasy Star Online, SEGA (casa produttrice della serie di RPG, inizialmente uscito nel 2000 sul Dreamcast) ha annunciato la produzione di una serie animata basata sull'ultimo capitolo della saga Phantasy Star Online 2, uscito nel 2012 per PC con successivi porting su PS Vita, versioni iOS e Andorid e una recentemente annunciata per PS4.

Alla produzione della serie troviamo la Telecom Animation Film (alcuni film di Lupin III nonché la nuova serie che partirà sui nostri schermi tra pochi giorni) con la regia di Keiichiro Kawaguchi (Minami-ke), la sceneggiatura supervisionata da Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II) e il character design di Minoko Takasu. La nuova serie debutterà nel corso del 2016 e in un recente evento live ne è stato mostrato un primo trailer.
 

Phantasy Star Online 2 The Animation: Trailer



La storia dell'anime seguirà una sceneggiatura originale e avrà come protagonisti dei giocatori di Phantasy Star Online 2 (PSO2) di un futuro prossimo.


Tra i primi doppiatori annunciati per i personaggi principali troviamo Shouta Aoi (Ai Mikaze in Uta no Prince-sama - Maji Love 2000%) nel ruolo del protagonista Itsuki Tachibana, Ayaka Suwa (Miki Kanzaki in Yowamushi Pedal) come Rina Izumi e M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) a interpretare Aika Suzuki.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II