Nausicaä della valla del vento (Kaze no tani no Naushika) sbarca nei cinema italiani ad ottobre, l'annuncio viene dato da  Lucky Red attraverso un post sponsorizzato su facebook in cui vengono indicate le date di uscita del film: il 5, 6 e 7 ottobre.

lucky red nausicaa al cinema


L'anime film del 1984, scritto e diretto da Hayao Miyazaki e tratto dal suo manga omonimo, è una storia post apocalittica con accenti ambientalisti e fu presentata dal WWF alla sua uscita nel 1984. Sebbene sia stato concepito prima della fondazione dello Studio Ghibli, il film è spesso considerato l'opera iniziale dello studio. Tra i riconoscimenti ottenuti, ha vinto l'Anime Grand Prix promosso dalla rivista Animage nel 1984.
 
La civiltà industriale è stata distrutta da un grande conflitto e ai margini di una giungla tossica vivono i sopravvissuti, tra cui la principessa Nausicaä che regna sulla Valle del Vento, un'autentica oasi di pace e serenità in cui la ragazza si dedica alla salvaguardia del nuovo, delicato equilibrio ambientale ancora una volta minacciato dalla stupidità dell'uomo.