Dopo averci proposto, in occasione della presentazione avvenuta durante l'Anime Expo di Los Angeles, un primo filmato in bassa risoluzione, Studio Trigger (Kill la Kill) ha reso disponibile una vera e propria anteprima di Little Witch Academia 2: The Enchanted Parade, sequel del fortunatissimo Little Witch Academia.
 
Little Witch Academia 2: The Enchanted Parade

Anche questo nuovo episodio è firmato dal regista Yoh Yoshinari, che è anche l'ideatore della storia e del character design originale, al suo fianco Masahiko Otsuka, autore degli script, e Michiru Oshima, autrice delle coinvolgenti musiche.
 
 

Il progetto Little Witch Academia, è stato uno dei primi grandi successi dello Studio Trigger, gruppo nato da una secessione nell'ambito della Gainax, guidata da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagan, Panty & Stocking with Garterbelt ), inizialmente il progetto è stato finanziato e realizzato nell'ambito del concorso per giovani animatori Anime Mirai.
 
Little Witch Academia 2: The Enchanted Parade


Il grande consenso ottenuto successivamente alla sua distribuzione in rete ha spinto il giovane gruppo di animatori a tentare, con ottimo risultato, una campagna Crowfunding attraverso il sito specializzato Kickstarter per rastrellare mezzo milione di dollari da usare nella realizzazione di questo secondo episodio cui ha partecipato anche AnimeClick.it.

Il gruppo Toho proporrà il film, 40 minuti in totale, nei cinema giapponesi dal prossimo 9 Ottobre per sole due settimane.

Fonti Consultate:
Catsuka
Ca-tsuka Tumblr [Per tutte le immagini]