Al termine dei titoli di coda delle prime proiezioni nei cinema del film Aikatsu! Music Award: Minna de Shō o Moraima SHOW! è comparso anche l'annuncio di un nuovo film anime dedicato alle Idol di Aikatsu! che uscirà nel corso della prossima estate.

Si tratterà, secondo la conta ufficiale dello staff, del secondo film per il franchise dopo la pellicola uscita nel 2014. Aikatsu! Music Award sarà dunque considerato un extra una tantum, in esso si mostra infatti una sorta di cerimonia di premiazione delle varie protagoniste con canzoni e scenografie prese dalla serie anime. Il film è stato proiettato in Giappone anche in formato 3D stereoscopico.
 

Aikatsu! Music Award: Minna de Shō o Moraima SHOW (PV)



L'anime si centra sulle vicende dell'allegra Ichigo che assieme alle amiche Aoi e Ran frequenta la Starlight Academy, scuola di indirizzo artistico specializzata nell'istruzione delle idol, con l'obbiettivo di diventare una Idol di grande successo. La seconda serie vede l'ingresso sula scena delle aspiranti idol provenienti dalla rivale Dream Academy, in particolare la "rockettara" Seira Otoshiro e l'aspirante top-manager Kii Saekusa.
La terza stagione ha come protagoniste principali le nuove leve dell'accademia: Akari Ōzora, Sumire Hikami e Hinaki Shinjō. La precedente protagonista Ichigo Hoshimiya ricoprirà il ruolo della loro senpai "veterana".

Nel frattempo la serie prosegue con nuove spiranti idol che arrivano sulla scena e le loro senpai che man mano si diplomano. Una quarta stagione dell'anime partirà in Ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network