Un adattamento dal vivo, nel formato del lungometraggio, del manga shōjo di Kaoru Tada Itazura na Kiss (edito in Italia da Magic Press) sarà in programma nelle sale del Sol Levante nell'autunno 2016.
Itazura na Kiss the Movie ~High School-Hen~ (Mischievious Kiss the Movie: High School Edition) sarà il primo film dedicato al manga, e includerà spezzoni non presenti nella storia originale, rimasta incompiuta a causa della prematura scomparsa dell'autrice, avvenuta l'11 marzo 1999 a seguito di un incidente domestico. Fino al triste evento, dell'opera, serializzata su Bessatsu Margaret di Shueisha a partire dal 1990, erano state mandate in stampa più di 30 milioni di copie.
 
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?
 
ItaKiss visual

Kanta Satō, membro dei Gekidan EXILE, sarà Naoki, mentre l'attrice Reina Visa sarà Kotoko. Takanori Jinnai (Kogoro Mori nei live-action per la TV ispirati a Detective Conan) sarà il padre di Kotoko, Hidehiko Ishizuka (Maruo nei film dal vivo tratti da 20th Century Boys, Sōsetsu Kazehana in Naruto the Movie: Ninja Clash in the Land of Snow) e Hikari Ishida (Futari, Hana no Asuka Gumi!) saranno rispettivamente papà e mamma di Naoki. Il modello Shimon Ōkura e Nonoka Yamaguchi delle E-Girls faranno a loro volta una comparsa.

Minoru Mizoguchi, sceneggiatore già nella produzione di altri progetti dedicati a Itazura na Kiss, nonché buon amico di Shigeru Nishikawa, marito della Tada, dirigerà il film.

La storia ha già ispirato un drama televisivo giapponese nel 1996, due serie live-action taiwanesi (It Started with a Kiss) nel 2005 e 2007, delle prime messinscene teatrali nel 2008, e un korean drama nel 2010.
Nel 2008 ne è stato anche tratto un anime televisivo. Più di recente, nel 2013, il manga ha beneficiato di un nuovo adattamento live per la tv nipponica.

Fonte consultata:
Anime News Network