E' stato confermato che lo speciale televisivo live di AnoHana andrà in onda il prossimo 21 settembre 2015 in orario serale, alle 21, ma sarà anticipato da una proiezione in anteprima di Fuji TV a Tokyo il 14 settembre, cui parteciperanno 100 fortunate persone estratte a sorte.
Per tutti i non-così-fortunati, alleghiamo qui il trailer appena diffuso in Giappone:
 
AnoHana TV Special ~ Trailer
 
 
E' la storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Oltre alle foto dei protagonisti, è stata scattata una foto di scena con i "piccoli" interpreti dei personaggi principali da bambini: Santa Takahashi è Tetsudō "Poppo" Hisakawa, Chinami Yoshioka è Naruko "Anaru" Anjō, Minamide Ryouka è Jinta "Jintan" Yadomi, Kanon Tani è Meiko "Menma" Honma, Ruiki Satou è Atsumu "Yukiatsu" Matsuyuki, Karen Ichihara è Chiriko "Tsuruko" Tsurumi.
 
anohana_jissha04.jpg

Il progetto è di Masaki Nishiura (Densha Otoko) sulla sceneggiatura di Yoshihiro Izumi (Death Note), l'organizzazione generale di Yuta Kano (One Piece), per una produzione  a cura di Sumi Asano (Sazae-san).

La theme "Aoi Shiori" di Galileo Galilei, che già era stata canzone di apertura dell'anime del 2011, sarà riproposta per questo special; per quanto riguarda invece la ending, all'epoca il cast di doppiaggio aveva registrato una cover della hit del 2001 "secret base ~Kimi ga Kuretamono~" del gruppo ZONE. Per il live action sarà ora la band Silent Siren a reinterpretarla.

Fonte consultata:
Anime News Network