Il sito ufficiale della serie di corti anime Kagewani ha rivelato che il progetto horror debutterà il 2 ottobre, alle 23:00, all'interno del programma TV Ultra Super Anime Time, dell'emittente Tokyo MX.
 
"Una nuova forma di anime ricolma di panico e suspense" ha inizio! Dei misteriosi mostri, denominati "UMA", cominciano ad apparire sulla terra e attaccano gli umani. Lo scienziato Sousuke Banba cerca la verità che si cela dietro la loro apparizione. La parola chiave è "Kagewani" (ombra di coccodrillo)...
 

Nel cast troviamo: Inoltre: Masaki Kimura, Mai Aizawa, Yukinori Okuhata, Yûsuke Handa, Fumiya Kosugi e Yukiko Morishita.

Tomoya Takashima (Yamishibai: Japanese Ghost Stories) ha creato il concetto originale e funge da regista presso lo studio Tomovies; Hiromu Kumamoto (Yamishibai: Japanese Ghost Stories) cura la sceneggiatura; Ami Fujikawa e Ryōma Hori disegnano i personaggi; Shunsaku Matsurida invece disegna i mostri; Tsutomu Nagae funge da produttore esecutivo; infine Kentarō Iwakiri figura come produttore.

La serie di corti animati andrà in onda all’interno del blocco riservato all’animazione "Ultra Super Anime Time", che in 30 minuti conterrà anche le serie di corti : Creators in Pack; Hacka Doll the Animation dello Studio Trigger; e un nuovo progetto ancora da annunciare, realizzato in collaborazione tra Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill) e lo Studio Trigger.


Fonte consultata:
Anime News Network