Guardando già oltre la prossima stagione autunnale, Kadokawa ha annunciato per il prossimo Gennaio un adattamento anime per il proprio otome game (videogames tipo visual novel con avventure romantico/sentimentali per ragazze) Prince of Stride ma in veste di sequel/spin-off  intitolato Prince of Stride Alternative.

La serie è in lavorazione presso gli studi della MADHOUSE con la regia di Atsuko Ishizuka, la sceneggiatura di Taku Kishimoto (Haikyuu!!) e l'adattamento del character design da parte di Kokunen Ou (Hanayamata). Shūji Sogabe, Kanako Nono e Tomoyuki Uchikoga hanno elaborato originariamente la parte grafica del videogame.
Per la nuova serie anime è stato pubblicato un trailer sul canale YouTube della Media Factory.
 

Prince of Stride Alternative: Trailer anime



Prince of Stride Alternative
Il gioco originale vedeva protagonisti gli allievi della Accademia Hounan nel club dello "Stride", una disciplina che consiste essenzialmente in una staffetta corsa attraverso le normali strade cittadine senza una pista predefinita, e nella partecipazione alla prestigiosa competizione "End of Summer".

L'anime si ambienta sempre all'Accademia Hounan ma con il club di stride che è stato chiuso. Due studenti del primo anno Takeru Fujiwara e Nana Sakurai puntano a riaprirlo ma per farlo devono reclutare almeno sei nuovi membri. I due iniziano la loro ricerca avvicinando un certo Riku Yagami che però tutto pare avere in testa tranne lo stride...

Molto ricco il cast già selezionato per la serie, in parte mutuato dal gioco e da un Drama CD pubblicato in Agosto, che vede presenti Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi) nel ruolo di Nana Sakurai, Nobuhiko Okamoto (Takumi Usui in Maid-sama!) come Takeru Fujiwara e Ryohei Kimura (Hachiken in Silver Spoon) nel ruolo di Riku Yagami.
Ma ad essi si aggiungono anche Kensho e Daisuke Ono (rispettivamente Hozumi Kohinata ed Heath Hasekura), Hiro Shimono (Keima in The World God Only Knows) per Ayumu Kadowaki, Ryotaro Okiayu (Yujiro Dan), Mamoru Miyano (Shinku in Dog Days, Okabe in Steins;Gate) per Reiji Suwa, Junichi Suwabe per Kyosuke Kuga oltre a Daisuke Hirakawa (Shizuma Mayuzumi), Takuya Eguchi (Bantaro Chiyomatsu), Tatsuhisa Suzuki (Tasuku Senoo), Yuuki Ono (Asuma Mayuzumi) e Toshiyuki Toyonaga (Kaede Okumura).
 

Prince of Stride: Opening PS Vita Game


Fonte Consultata:
Anime News Network