51nz1ykr6zl..jpgLa bandella di Mahō Shōjo Ikusei Keikaku ACES ('The Magical Girl Raising Project ACES'), ottavo volume della serie di light novel Mahō Shōjo Ikusei Keikaku, opera a tema 'survival' di Asari Endō, ci informa del disco verde per un adattamento animato dell'opera. L'annuncio non ne specifica il formato, che potrebbe dunque essere cinematografico, destinato al piccolo schermo o all'home video.
 
Le novel originali sono ambientate in un mondo in cui, nell'ambito di un social game chiamato The Magical Girl Raising Project, a una su decine di migliaia è concesso di essere una "mahou shoujo", contraddistinta da abilità fisiche straordinarie e dall'aspetto incredibilmente attraente, nonché dotata di poteri magici che le permetteranno di distinguersi dal resto dell'umanità. Ma un giorno, in un distretto contenente 16 maghette, l'amministrazione dà l'annuncio di dover dimezzare il numero di quest'ultime, per risolvere il problema dell'energia magica. Dapprima, alle 16 mahou shoujo viene fatta richiesta di raccogliere più 'caramelle magiche' delle concorrenti, ma ben presto le regole si fanno contorte, e parte una battaglia mortale per la sopravvivenza.   

Takarajimasha ha pubblicato il primo volume della serie LN di Endō nel giugno 2012. Il settimo volume, intitolato Mahō Shōjo Ikusei Keikaku JOKERS, è stato messo in vendita il 9 agosto.

Fonte consultata:
Anime News Network