L'estate sta finendo, cantava una vecchia canzone, è così anche gli anime di questa stagione televisiva. Quella autunnale, comunque, è ormai alle porte e già c'è molto hype per le nuove serie in arrivo sulle televisioni giapponesi (e in streaming/simulcast da noi). 
Il sito giapponese Charapedia, ha chiesto a 10.000 fan giapponesi quale fosse l'anime che attendono con più impazienza fra 45 scelte diverse. Il sondaggio ha avuto una partecipazione maschile del 55,1 % e  femminile de 44,9% ed ha individuato una Top 20 delle serie più attese. Incominciamo a scoprire le posizioni dalla numero 20 alla 11:

20) Strawberry-Flavored Fist of the North Star

19) Subete ga F ni Naru: The Perfect Insider

18) Teekyuu

17) DIABOLIK LOVERS MORE, BLOOD

16) Fafner EXODUS (2)

15) Aria the Scarlet Ammo AA

14) Heavy Object

13) Mobile Suit Gundam: The Iron-Blooded Orphans

12) A Corpse Buried Under Sakurako’s Feet

11) K RETURN OF KINGS

Poche novità, ma soprattutto le nuove stagioni di serie già famose, come K, Diabolik Lovers, Teekyuu e il brand di Mobile Suit Gundam
Ecco invece la Top Ten, che regala non poche sorprese:

Anche nella Top Ten, quindi, predominano soprattutto le nuove stagione di serie già molto conosciute, tra cui anche Lupin III, in trasmissione da noi in esclusiva mondiale su Italia 1, che guadagna il settimo posto, perdendo contro serie più recenti e quindi di maggior richiamo per molti fan nipponici.

Sicuramente non si smentisce One Punch Man, l'unica serie inedita che riesce ad aggiudicarsi il sesto posto, praticamente soltanto grazie alla pubblicità e alla fama del manga da cui è tratto l'anime. A trionfare è invece il moe, con la seconda stagione di uno degli anime più seguiti in Giappone del 2014, Is the Order a Rabbit?.

Quali sono gli anime che attendete di più di questa stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte consultata:
Sg cafè