La lunga attesa dell'ultimo episodio da parte dei fan di Kekkai Sensen sta finalmente per terminare: il sito ufficiale dell'anime ha rivelato oggi che la dodicesima e ultima puntata dell'opera, dal titolo "Hello, World!", andrà in onda il prossimo 3 ottobre, o, più precisamente, alle 3:58 del mattino (fuso orario giapponese) del 4 ottobre, e avrà una lunghezza di 46 minuti.

L'episodio finale di Kekkai Sensen, anime della scorsa stagione primaverile (trasmesso in simulcast per l'Italia da VVVVID), fu inizialmente rinviato ai primi di luglio per la sua durata maggiore, per poi subire un rinvio a data da destinarsi a causa dell'inizio di Durarara x2!! Ten, trasmesso nello stesso timeslot dell'emittente MBS.

Dopo la premiere su MBS, l'ultima puntata sarà trasmessa su BS11 il 7 ottobre e su Tokyo MX l'11 ottobre. Anche alcuni portali streaming giapponesi, tra cui Niconico e Bandai Channel, trasmetteranno l'episodio.

In concomitanza con l'attesa conclusione, lo staff dell'anime terrà un evento dal titolo Special Event Kekkai Sensen ~Libra Nihon Shibu Welcome Party~, prevista per il 4 ottobre alla Yomiuri Hall di Tokyo.

Fonte consultata:
Anime News Network