Magi - The Labyrinth of Magic, il famoso manga di Shinobu Ohtaka, si prepara a entrare nella sua parte finale. Come specificato infatti dal numero 43 di Shonen Sunday, la rivista di Shogakukan che serializza il manga, il manga ha concluso l'arco narrativo dell'Impero di Kou ed entrerà nella sua saga finale con il numero 48 della rivista in uscita verso la fine di ottobre.

Ma ben prima, il 29 settembre, andrà in onda nella notte su Tokyo MX un programma speciale su Magi che parlerà della versione animata dello spin off Sinbad no Bouken e darà tutte le ultime informazioni sull'universo di Magi.

 
Magi - The Labyrinth of Magic
 
Ispirato al mondo delle fiabe delle Mille e una notte, Magi ha come protagonista Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza!


Magi - The Labyrinth of Magic è iniziato nel 2009 sulle pagine di Shonen Sunday ed è giunto al momento al 26° volume mentre lo spinoff Sinbad no Bouken è attualmente curato da Yoshifumi Ootera ed è giunto al settimo volume. Per la serie principale ne sono state prodotte due in anime da 25 episodi ciascuno, mentre la serie di Sinbad procede in forma di OVA allegati al manga.
Star Comics cura in Italia la pubblicazione del manga di magi e ha recentemente annunciato anche la pubblicazione dello spinoff su Sinbad.

Fonte Consultata:
Anime News Network