Glitter ForceSi era detto qualche tempo fa che Saban Brands aveva acquistato da Toei Animation i diritti di trasmissione per l'occidente della saga Pretty Cure (motivo per cui non sono più arrivate le nuove serie sulla Rai). Allora girava la voce di un fantomatico "Glitter Force", adattamento Saban di Smile Pretty Cure (nona serie della saga, del 2012).

A distanza di qualche anno, la voce si è dimostrata veritiera, in quanto il marchio Glitter Force è stato ufficialmente registrato in varie liste delle prossime uscite Saban rintracciabili su Internet, è stata pubblicata la locandina della serie (che mostra effettivamente i personaggi di Smile Pretty Cure) e si è fatta un po' di chiarezza sul suo contenuto.

Glitter Force, che si comporrà di 40 episodi (ipoteticamente divisi in due stagioni da 20 ciascuna, come accade regolarmente con le ultime serie dei Power Rangers realizzate dalla stessa casa), racconta la storia di cinque adolescenti che compongono la squadra di eroine Glitter Force, a difesa della Terra contro i malvagi provenienti dalle fiabe. Essenzialmente simile, dunque, alla trama originale di Smile Pretty Cure.
La serie è già stata inserita nel catalogo di Netflix. Vi terremo aggiornati su nuovi sviluppi e dettagli riguardanti un'eventuale trasmissione in Italia.
 
Glitter Force 2


Fonti consultate:
Pretty Cure Italian Site
Worldscreen.com
Si ringrazia Cosmochan per la segnalazione.