Il 28 settembre è uscito il primo volume di Otoko Juku Gaiden: Kurenai Onna Juku!, manga di Michi Saitou basato su Sakigake! Otoko Juku di Akira Miyashita, che è serializzato su Goraku Egg, rivista online della casa editrice Nihon Bungeisha, da gennaio.
Dal manga anni '80 (attualmente in corso con la sua terza serie su Manga Goraku della Nihon Bungeisha) sono stati tratti numerosi spin off dedicati a questo o a quel personaggio, ma Kurenai Onna Juku è particolare, in quanto non è curato dall'autore originale ed è una sorta di riscrittura "al femminile" della storia.

Trent'anni dopo la Terza Guerra Mondiale, il Giappone soffre ingenti danni da parte della "Bomba degli uomini", una bomba che ha reso impossibilitata a combattere la maggior parte degli uomini giapponesi.
A quanto pare, nemmeno un'arma così temibile è riuscita a danneggiare l'immarcescibile Heihachi Edajima, che ha dunque istituito una scuola femminile dove addestra al combattimento le giovani donne del Giappone.
La protagonista della storia è Momoko Tsurugi, discendente di Momotarou (protagonista della prima serie del manga), ma vi è anche una discendente del rissoso Genji Togashi, Motoko, che condivide con l'eroe della prima serie cicatrice e berretto.

La prima serie di Otoko Juku è stata pubblicata in Italia da Star Comics col titolo Classe di ferro, in un'edizione di lusso che raccoglie in 20 volumoni i 34 originali. Attualmente, il maestro Miyashita è al lavoro sulla terza, Goku! Otoko Juku, e su uno spin off dedicato al personaggio di Omito Date.
 
Kurenai Onna JukuKurenai Onna Juku 2

Fonte consultata:
Anime News Network