Questa domenica è stato annunciato un nuovo film per il franchise Pretty Rhythm intitolato King of Prism by PrettyRhythm. Il film debutterà nel cinema Wald 9 di Shinjuku e in altre sale in giro per il Giappone il 9 gennaio 2016. Il film sarà ambientato un anno e mezzo dopo l'accaduto della serie animata, e si concentrerà sul gruppo di ragazzi "Over the Rainbow."
 
 
Nel film saranno protagonisti:
  • Tetsuya Kakihara che interpreterà Kouji Mihama
  • Tomoaki Maeno che interpreterà Hiro Hayami
  • Toshiki Masuda che interpreterà Kazuki Nishina
  • Shinichiro Miki che interpreterà Jin Norizuki
Nell'annuncio è stata resa nota anche la trama del film ed è la seguente.
 
Questo film parlerà del gruppo Over The Rainbow e del suo debutto. Con lo scopo di emulare la boy band molti studenti si iscrivono alla Edel Rose. Hiro e altri ragazzi iniziano a esercitarsi per poter partecipare ad un evento che si tiene ogni quattro anni chiamato Prism King Cup. Tuttavia ottenere la vittoria non sarà così facile poiché un gruppo rivale chiamato ''Schwarz Rose'' farà la sua comparsa... Riusciranno i nostri protagonisti a diventare i Prism King facendo battere i cuori di tutte le ragazze solo per loro!?
 


Lo staff del film è il seguente:
Il produttore di giocattoli Takara Tomy e lo sviluppatore di videogiochi syn Sophia hanno lanciato il fanchise Pretty Rhythm con il gioco arcade Pretty Rhythm Mini-Skirt nel 2010. Questi giochi sono pensati appositamente per ragazze delle scuole elementari. La storia di questi giochi parla di aspiranti idol che vogliono partecipare ai Prism Shows, un nuovo tipo di eventi che combina pattinaggio, canto, danza  e moda. Il franchise ha ispirato quattro serie animate, tre film e un nuovo franchise chiamato PriPara che comprende una serie anime e un film.


Fonte consultata:
Anime News Network