Media Factory ha iniziato a diffondere via streaming un teaser trailer con l'annuncio di un adattamento animato per il piccolo schermo dedicato al manga di Masume Yoshimoto Kuma Miko: Girl Meets Bear.
 
 
Il manga segue Machi, studentessa delle medie e miko di un tempio shintoista dedicato a un orso (kuma) e situato nei recessi montani della regione del Tōhoku, nel nord del Giappone. Il guardiano di Machi è un orso parlante di nome Natsu. Un giorno la ragazza gli dice: “Voglio andare a scuola in città”. L'apprensivo Natsu assegna a Machi, del tutto ignara degli usi del mondo, una serie di prove da superare per essere in grado di sopravvivere in città.

L'anime vedrà impegnati Natsumi Hioka (Kotetsu Katsura in Witch Craft Works) nei panni di Machi Amayadori e Hiroki Yasumoto (Chad in Bleach, Germany in Hetalia, Shingo Kinjō in Yowamushi Pedal) in quelli di Natsu Kumai.
 
Kuma Miko

Kiyoshi Matsuda (alla regia in alcuni episodi di Wagnaria!!, Natsume Yūjin-Chō San e Durarara!!) debutterà come kantoku della serie presso gli studi Kinema Citrus ed EMT Squared. Pierre Sugiura (Yuyushiki, Barakamon) e Masao Iketani saranno alla sceneggiatura, mentre Hiroyuki Saida (NouCome) si occuperà del character design e dirigerà le animazioni.

Yoshimoto ha lanciato la serie sul Monthly Comic Flapper di Kadokawa nel maggio 2013; l'editore ha inoltre aggiunto il titolo al proprio servizio di web comic ComicWalker nel marzo 2014. Kadokawa metterà in vendita il quinto tankōbon il 23 ottobre.

Fonte consultata:
Anime News Network