Nel corso dell'evento dedicato ad Arslan Senki, Yashasiin! Carnival, è stata annunciata attraverso un video teaser una nuova stagione per l'adattamento anime del manga di Hiromu Arakawa, a sua volta tratto da una longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka. Ulteriori informazioni a riguardo saranno rese note a tempo debito sul sito ufficiale.
 

 
In aggiunta, il volume 5 del manga, in uscita a maggio in Giappone, avrà in allegato un OAD ambientato nel bel mezzo della guerra e supervisionato dalla stessa Arakawa, in cui Gieve darà una "lezione d'amore" ad Arslan, e in cui saranno rivelate anche le storie d'amore di Daryun, Narsus e "quell'eroe".
 
La storia narra di Daryun, giovane e valente ufficiale dell'esercito del re Andragoras e da esso poi bandito, che riceve poi la missione di proteggere il figlio unico del re, il principe Arslan. I due uomini partiranno poi per un viaggio in cui raccogliere uomini per sconfiggere un regno nemico e vincere la guerra.

La prima serie anime, di 25 episodi, è andata in onda a partire dallo scorso aprile e si è recentemente conclusa; è stata inoltre trasmessa in simulcast per l'Italia da VVVVID, mentre il manga è stato annunciato da Planet Manga allo scorso Lucca Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network