Shin IkkitousenDopo uno stop alla serializzazione occorsa nel mese di Maggio e una successiva ripresa attraverso una testata online, Yuji Shiozaki si appresta a riportare la sua opera più conosciuta alla pubblicazione su una rivista.

Ikkitousen, ovvero la famosa guerra dei tre regni combattuta però tra licei giapponesi con i vari condottieri spesso reincarnati in prosperose liceali, tornerà a partire dal prossimo gennaio sulla rivista Young King di Shonengaosha col nuovo titolo di Shin Ikki Tousen. Per l'occasione il manga avrà delle speciali pagine a colori e occuperà la copertina della rivista.

Ikkitousen, pubblicato in Italia da JPOP (ora JPOP/GP con 20 volumi pubblicati e un 21° in arrivo), è liberamente ispirato al romanzo cinese I tre regni, ed è uno dei manga di arti marziali più famoso al mondo. Mischiando abilmente azione, combattimenti, umorismo e tanto, tanto erotismo, Shiozaki ci presenta le vicende di un gruppo di potentissime e procaci liceali, incarnazioni di potenti guerrieri del passato, che si affrontano nella Tokyo di oggi. Protagonista della storia è la bella Hakufu, abile quanto ingenua lottatrice, che si troverà coinvolta nella guerra tra le sette potenti scuole del distretto del Kanto, che custodiscono i Magatama, gioielli all’interno dei quali albergano gli spiriti dei potenti guerrieri dei tre regni.

Il manga di Shiozaki è partito nel 2000 pubblicato dalla Wani Books fino a uno stop nella serializzazione sulla rivista Comic Gum nello scorso maggio, e poi proseguito fino a questo nuovo sviluppo sulla versione web della stessa rivista.
In Giappone sono stati pubblicati 24 volumi monografici. Ben quattro le serie animate da esso ricavate cui poi ci sono aggiunti dagli OVA tra cui il recente Extravaganza Epoch.

Fonte Consultata:
Anime News Network