Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima a Lucca Comics 2015 nella conferenza di Edizioni Star Comics.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.
 
 
01.jpgTHE ROSE KING’S FUNERAL PROCESSION
(BARAOU NO SOURETSU)


Di Aya Kanno
4 voll. In corso
Collana EXPRESS
Da Settembre 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, che si è consumata tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso ed una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo III, nato ermafrodita.
Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.



 
 

 
HatsuHaru1.jpgHATSU HARU

Di Shizuki Fujisawa
5 voll. In corso
Collana AMICI
Da Settembre 2016
In edicola e fumetteria

Trama: Troppo vicino, troppo lontano, difficile da vedere, fa male, fa venire voglia di piangere. Troppo triste finché non ti fa ridere. Questo è quello che viene chiamato primo amore. La storia racconta il primo amore del ragazzo più popolare della scuola.










 




SatanikusEnmaKerberos1.jpgSATANIKUS ENMA KERBEROS

Di Go Nagai & Eiji Karasuyama
4 voll. Completo
Collana KAPPA EXTRA 
Da Gennaio In fumetteria

Trama: Enma, Yuki-hime e Kapaeru sono demoni cacciatori provenienti da un altro piano dimensionale e che sono arrivati nel Giappone moderno per eliminare quei demoni che possiedono umani e li costringere a commettere omicidi.















Hoshio ou kodomoI BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: VIAGGIO VERSO AGARTHA

Di Makoto Shinkai e Tomoko Mitani
3 voll. Completa
Collana TECHNO
Da Febbraio 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: La storia tratta di Asuna, una ragazza solitaria che passa il suo tempo ascoltando la musica misteriosa che viene fuori da una radio che ha ricevuto da suo padre come ricordo. Decide però di imbarcarsi in un viaggio per incontrare di nuovo un ragazzo e per questo motivo farà conoscenza della bellezza e crudeltà del mondo.










I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: IL RAGAZZO DI AGARTHA

Di Makoto Shinkai e Asahi Hidaka
2 voll. Completa
Collana TECHNO
Da Maggio 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Un ragazzo di nome Shin vive con suo fratello maggiore Shun in un luogo sotterraneo chiamato Agharta. Un giorno suo fratello scappa via verso la superficie portandosi via un cristallo. Shin lo segue per portare indietro il cristallo. Durante il suo viaggio incontra una ragazza di nome Asuna e Morisaki, un uomo che ha perso sua moglie.











ChoudennouParaxis1.jpgSUPER CONDUCTIVE BRAIN: PARATAXIS

Di Shintaro Kago
•Grande formato
•Cover in PVC
Ospite 2015 LUCCA COMICS&GAMES
1 vol. Completa
Collana MUST
Da Febbraio 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Il volume presenta diverse storie ambientate in un mondo futuristico dove vengon creati biomeccanoidi per ogni genere di scopo.
Tutte le storie, attraverso varie sfaccettature e intrise di un certo fascino per l'assurdo, esplorano lo stesso tema: Sono queste delle semplici macchine oppure anche loro sognano pecore elettriche?
Un manga insolito per Shintaro Kago. che fonde il suo stile grafico ben riconoscibile a delle apocalittiche visioni di stampo Cyberpunk.


 

 
TerraFormarsGaidenRainHard1.jpgTERRAFORMARS:RAIN HARD

Di Satoshi Kimura, Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana
1 vol. completa
Collana POINT BREAK
Da Aprile 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Spin off ufficiale di TERRAFORMARS











 


 

 
Kichikujima1.jpgFREAK ISLAND

Di Masaya Hokazono
3 voll. In corso
Collana KAPPA EXTRA
Da Aprile 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Degli studenti di archeologia si recano si di un'isola deserta per esplorare delle rovine, ma le cose prenderanno presto una brutta piega, visto che sull'isola si aggira un serial killer.
Un manga che può essere annoverato nel fortunato filone survival horror.










 


TomodachixMonster1.jpgTOMODACHI x MONSTER

Di Yoshihiko Inui
3 voll. Completa
Collana TECHNO
Da Luglio 2016
In fumetteria, libreria, Amazon

Trama: In un piccolo villaggio di montagna, ci sono strane creature che si nascondono. Un giorno il piccolo Wataru sente una voce che lo chiama, girovagando intorno alla scuola scopre un nuovo "amico" che trasformerà la sua vita per sempre. Wataru scopre un mondo nascosto di mostri che cercano bambini per farseli amici e costringerli in scontri mortali.










 
 
LeviusLEVIUS

Di Haruhisa Nakata
Con lettura occidentale!
3 voll. In corso
Collana POINT BREAK
Da Settembre 2016
In fumetteria, libreria, Amazon


Trama: Il giovane Levius ha perso un sacco nella guerra: suo padre è morto e lui ha perso un braccio nel tentativo di salvare sua madre, che ora è in coma. Il braccio gli è stato sostituito con una protesi cibernetica e ora vive con suo zio Zacks che si occupa di lui e che lo sta sostenendo nel suo interesse nel ciber boxing, anche se è uno sport brutale.





 



 
 
MONSTER X MONSTER

Di Tabita Nikiichi
3 voll. Completo
Collana STORIE DI KAPPA
Da Settembre 2016
In fumetteria, libreria, Amazon


Trama: Il mondo di Monster X Monster è un mondo governato da enormi e letali bestie, e gli uomini non sono in cima alla catena alimentare... Tuttavia vi è un manipolo di guerrieri che continua strenuamente a combattere questi mostri, sopravvivendo al loro loro dominio per centinaia di anni. Ma presto la lotta si trasformerà in una caccia...








 




BokunoHeroAcademia1.jpgMY HERO ACADEMIA

di Kohei Horikoshi
6 voll. in corso
Collana DRAGON
Da Febbraio 2016
In edicola, fumetteria, libreria di varia, Amazon

Trama: NASCERE SENZA ALCUN SUPER POTERE PUO’ CAUSARE MOLTI GUAI!
Il nuovo grande successo di SHONEN JUMP

















 
 
Rough1.jpgROUGH NEW EDITION

di Mitsuru Adachi
6 voll. Completa
Collana NEVERLAND
Da Febbraio 2016
In fumetteria, libreria di varia, Amazon


Trama: Keisuke Yamato e Ami Ninomiya sono due ragazzi di liceo appartenenti a due famiglie di pasticcieri che da anni sono in accesa rivalità e competizione. Incontrata la ragazza al suo debutto liceale, Keisuke scopre di essere da lei odiato a morte, per via della sua appartenenza alla detestata famiglia Yamato. Eppure, da Ami lui si sente attratto, nonostante lei lo detesti. Complice una serie di straordinari tiri mancini del destino, questi due ragazzi finiranno per conoscersi sempre di più e per scoprire che, nonostante la rivalità tra le proprie famiglie, possono trovare un reciproco punto d'incontro, che li porterà ad un'intesa destinata a diventare ben presto qualcosa di più... Sullo sfondo, il nuoto, disciplina di cui entrambi sono appassionati, la scuola e i loro amici e compagni, in un nuovo, pittoresco, dipinto della gioventù secondo Mitsuru Adachi.


 
 
MahouTsukainoYome1.jpgTHE ANCIENT MAGUS BRIDE

di Kore Kamazaki
6 voll. In corso
Collana MITICO
Da Febbraio 2016
In fumetteria, libreria di varia, Amazon

Trama: Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?




 



 
 
VongolaGPkuru1.jpgVONGOLA GP KURU!

di Akira Amano e Toshinori Takayama
3 voll. completa
Da Marzo 2016
In fumetteria, libreria di varia, Amazon

Trama: Spin off di Tutor Hitman Reborn a tema automobilistico.
UNA GARA SCOPPIETTANTE CON I PROTAGONISTI DI TUTOR HITMAN REBORN IN VERSIONE…RIDOTTA!















 

Domande dal pubblico:

- Fairy Tail: New Edition con un diverso layout di copertina, le bandelle. Rispetto alla vecchia edizione sono stati ripristinati i commenti dell'autore, alcune pin-up e tavole interne.
Sarà mensile.

- Prison School: si cercherà di stringere i tempi di pubblicazione, visto il successo.
Per altre opere dell'autore, ci si potrà pensare.

- Verrà ripreso Line Barrels da Voi?
No comment per il momento.

- The Breaker: il prossimo anno l'autore inizierà la terza parte, ma New Waves è comunque già conclusa in Corea.

- Light Novel: argomento spinoso di cui discutiamo spesso, ma l'editore è ancora indeciso sul da farsi. Pare che il mercato italiano non abbia un sufficiente bacino d'utenza.

- Arrivare a Te: il prossimo numero è in lavorazione.

- Evergreen Edition di Dragonball: verrà pubblicato l'episodio di Bardak?
I diritti di quel volume sono legati all'anime quindi è difficile acquisirli all'estero.
Stessa cosa per i tre capitoli usciti in occasione dell'uscita del film La Resurrezione di F.