Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima a Lucca Comics 2015 nella conferenza di J-POP Manga e GP Manga.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.

 
 
 
OverlordOverlord
di Kugane Maruyama

Trama: La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene inaspettatamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi fino all'ultimo istante pensando che alla fine subirà un logout forzato. L'uscita dal gioco invece non avviene ed egli viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''.

Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società, decide di combattere per prendere il controllo del gioco.

Specifichiamo che l'annuncio riguarda il manga, non la novel.




 
 
 
Magico1.jpgMagico
di Naoki Iwamoto

Trama: La sedicenne Emma finalmente arriva nella capitale Hawk Eye dopo essere fuggita da una prigionia durata tutta la vita. Ma appena arrivata ogni uomo della città, re incluso, si innamora perdutamente di lei. Sta per essere costretta a sposarsi, ma viene salvata da uno stregone, Shion, uno dei più giovani e capaci della nazione. I due sembra si siano incontrati in passato, ma Emma non ne conserva alcun ricordo.
Shion spiega a Emma che su di lei grava la maledizione Ekidona, una magia misteriosa che si manifesta ogni 500 anni in concomitanza con la nascita di una bambina che conserva nel suo cuore potenti magie oscure che hanno il potenziale per distruggere il mondo. Con tale potenza si può governare il mondo, e Shion spiega a Emma come la gente le dia la caccia proprio per ottenere il suo cuore. Tuttavia esiste un rituale che potrebbe liberarla della maledizione Ekidona, ma ciò richiede un processo lungo e arduo. Per prima cosa è infatti necessario che Emma e Shion si sposino tra loro...

 
 
 
Crash1.jpgCrash
di Yuka Fujiwara

Trama: La storia di una ragazza di nome Hana che ha un dono particolare. La sua casa è un'agenzia di talenti e lei aiuta la madre con il suo "dono". Ebbene, la protagonista ha infatti una perdita di sangue dal naso quando vede una persona con un grande talento; una potenziale celebrità. Naturalmente questo è un segreto che lei non confida ai suoi compagni.
Durante l'anniversario della società, Hana deve trovare altri nuovi talenti promettenti. E in quel momento...

 









 


 
BloodyMary1.jpgBloody Mary
di Akaza Samamiya

Trama: La storia ruota attorno a due personaggi: un prete che desidera restare in vita, e un vampiro che desidera morire. Dopo centinaia di anni, Mary, un vampiro immortale che desidera morire, scopre dell'esistenza di "Maria", un esorcista che possiede il "Sangue di Maria", l'unica cosa in grado di ucciderlo. La Maria che trova però, non è esattamente la Maria che cercava! Si tratta infatti di un suo discendente in possesso del suo sangue, che per tale motivo è costantemente preso di mira dai vampiri. Mary gli propone quindi un patto: se Maria esaudirà il suo desiderio di morte, egli lo proteggerà dagli attacchi degli altri vampiri.








 


TorikagoSyndrome1.jpgTorikago Syndrome
di Akaza Samamiya

Trama: Ayase è un orfano che è stato adottato da un uomo misterioso che non ha mai visto. Un giorno si trasferisce in una scuola in cui non ci sono regole ma gli insegnanti non hanno accesso al dormitorio. Chi sarà la misteriosa persona che gestisce questa accademia?


 

BeautyHoney1.jpgBeauty Honey
di Tomo Matsumoto

Trama: Nella famiglia di Nico le donne non hanno molta fortuna in fatto di uomini. Nei suoi diciassette anni di vita Nico ha visto così tanti fallimenti che ha perso completamente la fiducia negli uomini e non ha nessuna voglia di innamorarsi. Quando però incontra il suo consulente di bellezza Kaoru, le cose sembrano cambiare...





LoveLiveManga1.jpgLove Live
di Arumi Tokita

Trama: La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno.
Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse) con l'obiettivo di partecipare al Love Live!, contest canoro per le school idol, e di trarne il massimo della visibilità possibile.

 


ZeldaLinktothePast1.jpgZelda, A Link to the Past
di Shotaro Ishinomori

Trama: Il mondo di Gold Land è minacciato da Ganondorf, il quale, aiutato dallo stregone Agahim e dal potere della Triforza, lo trasforma in una landa desolata chiamata Dark Land. Adesso l'obbiettivo dei due è il regno di Hyrule, ma non hanno fatto i conti con il giovane Link, figlio di due valorosi cavalieri...
Il manga, solo leggermente ispirato all'omonimo videogioco per il Nintendo Super Famicon, è curato dal celebre Shotaro Ishinomori. Inizialmente uscito a puntate e a colori sulla rivista statunitense Nintendo Power, fu poi raccolto in volume per il mercato giapponese.

 


Karadasagashi1.jpgKarada Sagashi
di Katsutoshi Murase

Trama: Un macabro rituale è in atto e Asuka coi suoi amici sono costretti a parteciparvi: nel mezzo della notte devono vagare per l'edificio scolastico alla ricerca delle parti che compongono un corpo. Se non riusciranno a trovarle e raccoglierle tutte, la maledizione è destinata a mietere altre vittime e la misteriosa figura in rosso continuerà ad uccidere.
















 

Trama: Naofumi Iwatani è un otaku che spende tutto il suo tempo in giochi e fumetti, almeno fin quando non si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova quindi solo e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.













 
 
DanMachi1.jpgDanmachi (novel)
di Fujino Oomori

Trama: La storia è ambientata nella città dei labirinti, e segue le vicende dell'avventuriero principiante Bell Cradel, il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto". Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Aiz Warenstein, meglio conosciuta come "La principessa della Spada". Innamoratosene a prima vista, Bell decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Egli però è anche (unico) componente della "famiglia" di Hestia, una piccola ma formosa dea che gli è molto affezionata.










 


Si tiene a sottolineare che quest'anno Lucca per J-POP è davvero intesa come una festa per i 10 anni della casa editrice; e ciò viene evidenziato con lancio di serie classiche che vantano variant customizzate, per celebrare l'evento coi lettori.

Sempre per celebrare i 10 anni di J-pop, dal 1 novembre è previsto un lancio su AMAZON di manga in versione digitale per Kindle (in esclusiva), con titoli in promozione per i numeri 1.
I titoli sono: Haruhi, Lady Snow Blood, Monster HUnter Epic.
Ci sarà anche Il Cane che Guarda le stelle, sempre in digitale, ma in contemporanea con l'uscita del cartaceo.

Come ospite alla conferenza era presente anche Fabrizio Modina, autore di Super robot file che ha annunciato che sta lavorando sulla realizzazione del secondo volume che tratterà gli anime da Gundam fino ai giorni nostri.

Zelda, a link to the past è un volume di oltre 200 pagine a colori che verrà pubblicato in grande formato. L'editore precisa che il senso di lettura è all'occidentale perché Ishinomori lo ha pensato specificatamente per il mercato americano. Stanno lavorando a una collaborazione con Game Stop come hanno fatto in passato con Pokemon. Stanno definendo i dettagli per una edizione deluxe con box in edizione limitata numerata contenente contenuti esclusivi.

Facendo un'analisi sulle novel pubblicate l'editore si è reso conto che con il ritmo di pubblicazione attuale delle novel il lettore arrivato a comprare il terzo volume rischia di perdere interesse. Si è quindi deciso di raddoppiare il numero di novel pubblicato in un anno portandolo a 6. Idealmente la scaletta dei volumi pubblicati comprenderà due volumi di SAO, uno di Toradora, uno de La malinconia di Harui Suzumiya, uno di Haganai e uno di Danmanchi.

Domande dal pubblico:

- Quando torneranno Drifters e Moonlight act?
Torneranno ma non so quando. Per Moonlight act al momento ci sono alcuni problemi poiché l'adattamento delle onomatopee rallenta la lavorazione. L'idea è di riuscire a far uscire almeno 2 volumi all'anno. Anche se non è uno dei titoli chiesti nella tua domanda posso dirti che Sekirei è di prossima pubblicazione in questi mesi.

- Love live! è diventato un fenomeno in Giappone, è dipeso dall'anime o dal videogioco?
Non ho idea del segreto del successo di Love live! ma è molto probabile che a scatenarlo sia stata proprio la combo tra i due media dell'anime e del videogioco che hanno creato il fenomeno.

- Notizie di Witch hunter?
Di Witch hunter mancano pochi numeri ed è in corso.

- Dei 40 titoli fermi da almeno un anno potete dirci quali verranno continuati e quali verranno segati?
Innanzitutto vorrei anche ricordare di tutti quei titoli che siamo riusciti a completare come Tableau gate o Vassalord. È nostra intenzione completare tutti i titoli che abbiamo in sospeso anche se è un processo lento che richiede tempo. La nostra intenzione è di riuscire a far uscire almeno 2 volumi all'anno per titolo.

- Akagami no shirayukihime che fine ha fatto?
Questo è uno di quei titoli che abbiamo annunciato anni fa con un 99% di sicurezza. Il titolo ha acquistato improvvisa popolarità portando l'editore a voler rivedere i termini del contratto portandoci in una situazione di impasse. Al momento siamo quindi in stallo e non possiamo nè confermare nè confutare che il titolo venga effettivamente pubblicato da noi.

- Per Modina: non ha paura che pubblicando un libro su anime robotici per la maggior parte inediti in Italia il volume non venda?
Il rischio c'è ma siamo forti che la corposa sezione su Gundam possa comunque attirare il pubblico. È proprio per questo motivo che è stato deciso di fare un solo volume nuovo invece di scorporarlo in tre volumi in totale.