In occasione dell'incontro Dalla Netsphere allo spazio profondo. Incontro con Tsutomu Nihei, tenutosi a Lucca Comics & Games sabato 31 ottobre 2015 con la partecipazione di  Tsutomu Nihei, Naoyuki Suzuki (editor di Knights of Sidonia), Yoshihiro Yamazaki (anime producer di Knights of Sidonia), Shohei Yoshida (ex responsabile editoriale della rivista Afternoon), Alessandra Marchioni e Mattia Dal Corno (Panini Comics), sono state rivelate alcune interessanti novità riguardanti le opere del maestro Nihei.

Per quanto riguarda la serie animata di Knights of Sidonia, di cui è stato proiettato in anteprima un esteso trailer, è stato confermato il suo passaggio sul canale streaming Netflix. Non è stato specificato se sarà sottotitolato o doppiato, ma sarà in italiano.

Ma l'informazione più succosa è sicuramente stata l'annuncio di una nuova trasposizione animata dell'opera più celebre di Nihei, Blame!

Ulteriori informazioni verranno rivelate nell'immediato futuro.

Inoltre, il maestro Nihei ha annunciato di non avere intenzione di lavorare a ulteriori manga nell'immediato futuro. Per il reportage dedicato agli incontri su Tsutomu Nihei, seguiteci nelle prossime settimane.
 
Blame nuovo anime