Il gruppo Toei Animation, dopo l'ottimo risultato ottenuto con il film Expelled from Paradise lo scorso anno, prepara per il 2016 un nuovo anime originale, intitolato Sekai Suru Kado (Kado - Correct Answer For..). A rivelarlo è la stessa società durante la presentazione del proprio bilancio finanziario per il secondo trimestre del 2016.

I nomi dello staff, proposti sul sito ufficiale aperto dallo scorso agosto, suscitano interessanti suggestioni: parteciperanno alla produzione il romanziere Mado Nozaki (noto per Fantasista Doll: Eve), l'illustratore Ako Arisaka (adattamento manga di Sound Horizon "Vanishing Starlight" song), il regista Kazuya Murata (Gargantia on the Verdurous Planet, Fullmetal Alchemist: la Sacra Stella di Milos), mentre la produzione sarà curata da Kouichi Noguchi  già produttore di Expelled from Paradise.

La Toei Animation ha annunciato che i suoi risultati economici, grazie soprattutto agli incrementi ottenuti dai diritti d'autore incassati in Giappone, sono stati i più alti della storia della compagnia. La ristrutturazione dell'Oizumi Studios, per oltre cinquanta anni principale centro di produzione del gruppo, verrà completata nell'estate del 2017. Al momento attuale la società sta lavorando a due progetti, il film musicale file(N):project PQ ed agli effetti visivi di Haunted Temple, coproduzione nippo/hollywodiana a cui coopera anche Eiji Ohtsuka autore del manga MPD-Psycho.

Fonte Consultata:
Anime News Network