Due video in anteprima per il nuovo progetto Producrion I.G, Kōkaku Kidōtai Shin Gekijō-ban  (Ghost In The Shell: The New Movie Virtual Reality Diver), una realtà virtuale in 3D. Il primo teaser è un video in 2D mentre il secondo video è in un 3D stereoscopico con una visuale aggiustabile e 360°.

Il primo:


Il secondo:


Production I.G ha mostrato un video simile al Tokyo Game Show 2015.

Gli ultimi 10 minuti del lavoro offriranno una storia originale in un immersivo 3D a 360° che sarà possibile vedere anche con dei visori VR. L'intera app sarà disponibile il prossimo febbraio. Il costo dell'intera app sarà di 480 Yen (Circa 3,7€).

Il cast sarà il seguente:

Motoko Kusanagi: Maaya Sakamoto
Batou: Kenichirou Matsuda
Logicoma: Miyuki Sawashiro
Okitatsu Oribe: Ryota Takeuchi
Yuri: Sayaka Ohara

Kōkaku Kidōtai Shin Gekijō-ban Virtual Reality Driver è parte di un progetto della Production I.G intitolato ''SIGN''. Lo studio di animazione sta collaborando con Nobumichi Asai di WoW che mappa lo sfondo del progetto 3D. Toshiyuki Takahei fondatore della compagnia Orihalcon Technologies Satoru Itoya che ha collaborato per la realizzazione di programmi e proiettori per cinema. Loro contribuiranno al progetto come direttore creativo, direttore tecnico e produttore tecnico rispettivamente.  Mentre Hiroaki Higashi dirige il progetto, Kasuchika Kise è il chara designer e Jun'ichi Fujisaku si occupa delle ''costruzioni''.
Inoltre il produttore esecutivo Mikio Gunji, Atsunori Maeshima (produttore) e l'assistente Hiroyuki Ogino da Production I.G fanno anche loro parte del progetto.

Con questo progetto la Production I.G ha come scopo quello di immergere in un nuovo mondo virtuale combinando la tecnologia futuristica con l'arte.

L'oculus VR ha offerto diversi prototipi di Oculus Rift sin dal successo del suo kickstarter nel 2012. Una versione da commercio dell' Oculus Rift ha prevista l'uscita nella prima parte del 2016.
Ghost In The Shell: The New Movie è uscito nei cinema Giapponesi il 20 giugno.

Fonte consultata:
Anime News Network