La rivista online di manga Ura Sunday di Shogakukan ha annunciato che è entrato in fase di produzione un adattamento animato per Mob Psycho 100, manga scritto e disegnato da One, la stessa mente creatrice alla base di un altro manga ben più famoso, One Punch Man (che a differenza di Mob Psycho 100 è solamente scritto da One, ma disegnato da Yusuke Murata). Le informazioni al riguardo al momento sono ben poche, tranne che la serie uscirà il prossimo anno e sarà a cura dello studio BONES (Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Blood Blockade Battlefront). 
 
La storia di Mob Psycho 100 si sviluppa intorno a "Mob", un ragazzo che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Questo ragazzo con strani poteri psichici ha guadagnato il suo nickname "Mob" (la folla, la massa) perchè difficilmente si distingue in mezzo alle altre persone. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, il protagonista cerca di tenere chiuse dentro di sè tutti i suoi sentimenti, per condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.

La serie ha debuttato sull'Ura Sunday nel 2012 e successivamente nel 2014 anche sull'applicazione MangaOne di Shogakukan, che ne pubblicherà il volume 11 in Giappone questo venerdì. La serie, tra l'altro, era stata una delle più votate dai lettori dell'Ura Sunday alle domanda su quale serie avrebbero voluto vedere trasposta in anime.

Fonte consultata:
Anime News Network