Aggiornamento del 7/2/2016

Come fatto in passato anche per i precedenti capitoli, Sunrise ha iniziato a proporre in streaming i primi minuti (in questo caso i 10 minuti iniziali) del nuovo episodio di Code Geass: Akito the Exiled che sarà il quinto della serie, nonché l'ultimo, intitolato "Itoshiki Mono-tachi e" (A coloro che sono preziosi). Il capitolo finale è nei cinema Giapponesi dal 6 Febbraio.
 

Code Geass: Akito the Exiled - Anteprima episodio finale



Nei giorni precedenti al lancio del nuovo capitolo, sul profilo twitter ufficiale della serie è stato fatto un countdown in cui vari membri dello staff postavano le proprie fan art raffiguranti i personaggi della serie con un disegno al giorno.
Riportiamo di seguito quello del direttore delle animazioni Shuichi Shimamura gli altri potrete vederli su Twitter o presso le fonti consultate.

 


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

 
Notizia del 18/12/2015

Dal sito ufficiale della serie animata, Sunrise ha iniziato a proporre il trailer del quinto e conclusivo episodio della serie Code Geass: Akito the Exiled con qualche anteprima sull'epilogo della storia.

 

Code Geass: Akito the ExiledAssieme al trailer è stata presentata anche una nuova locandina per questo episodio. Siccome contiene un possibile spoiler, la potrete vedere cliccando sull'immagine posta proprio qui sotto.
 
 
Originariamente la serie era stata concepita per durare quattro episodi ma, in occasione della prima proiezione del terzo episodio, "Kagayaku Mono Ten Yori Otsu" (Qualcosa di brillante che precipita dai Cieli), il produttore della Sunrise Yoshitaka Kawaguchi, aveva annunciato il futuro arrivo del quinto capitolo.

L'aggiunta di un ulteriore episodio aveva inoltre comportato delle modifiche anche nel quarto episodio, "Nikushimi no Kioku Kara" (Dalle memorie dell'odio) uscito invece il 4 luglio scorso in Giappone con cambi a parte della sceneggiatura e nuovo doppiaggio delle relative scene.

Il quinto episodio, intitolato "Itoshiki Mono-tachi e" (A coloro che sono preziosi), era inizialmente programmato per questo autunno ma ora la sua data di uscita è stata fissata al 6 di Febbraio (in Giappone). Già partita, naturalmente, la prevendita dei biglietti e la messa in cantiere con iniziative nei principali "luoghi otaku" di Tokyo.

 
Spin-off dell'originale Code Geass: Lelouch of The Rebellion, Akito The Exiled si ambienta successivamente agli eventi che portano alla scomparsa di Zero dall'Area 11.
La scena si sposta in Europa, zona anch'essa minacciata dall'espansione dell'impero di Britannia. Qui vi troviamo un gruppo di ribelli composto da giovani profughi dell'Area 11 (il Giappone), che compie attacchi contro militari di entrambe le fazioni, e tra cui figura anche l'ombroso Akito Hyuuga.
Al termine dell'ennesima sortita, s'imbattono nella determinata ufficiale inglese Leila Malcal che riesce a convincerli a schierarsi nella sua unità. La prima missione sarà però già quasi disperata: salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche, con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%. Ma tra le forze imperiali, Akito si troverà di fronte al fratello Shin ora promettente generale di Britannia...

Code Geass Akito the Exiled è pubblicato in Italia da parte di Dynit per cui sono usciti attualmente i primi due episodi. La stessa Dynit proporrà probabilmente anche i prossimi due episodi con streaming attraverso VVVVID, nel frattempo il terzo capitolo è stato pubblicato in edizione home-video in Blu-Ray e DVD

Fonte Consultata:
Anime News Network