The Pokémon Company e Nintendo stanno iniziando i preparativi per celebrare il 20° anniversario della serie: per condividere un po' del loro entusiasmo, hanno deciso di annunciare alcuni nuovi bundle a tema Pokémon Rosso Fuoco, Blu Acqua e Giallo, nonché dare ai giocatori la possibilità di mettere le mani su nuovi Pokémon per i loro giochi. Vediamo in dettaglio cosa propone l'iniziativa:


(Nord America) Nuovo bundle per New Nintendo 3DS con cover decorative

Il bundle contenente una copia del New Nintendo 3DS con le cover a tema Pokémon Rosso Fuoco e Blu Acqua verrà rilasciato in Nord America il 27 febbraio. 
All'interno dell'hardware si troveranno già installati Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Blu Acqua, insieme ad un tema visualizzabile appena si accede alla Home del New Nintendo 3DS.

(Europa) Bundle per Nintendo 2DS a tema Pokémon Rosso Fuoco, Blu Acqua e Giallo

Tutti e tre i pacchetti arriveranno in Europa il 27 febbraio. In base alla versione che si sceglierà troveremo installata nel nostro Nintendo 2DS (personalizzato grazie alla scelta dei colori rappresentanti i tre Pokémon) la versione Virtual Console di Pokémon Rosso Fuoco, Blu Acqua o Giallo. 
Per i nostalgici, il pacchetto è stato creato in modo da ricordare i primissimi bundle per GameBoy rilasciati con i suddetti giochi e conterrà 15 adesivi ideali per personalizzare il 2DS e un codice di download per scaricare un tema da inserire nella Home dell'hardware.

(Europa) Nuove cover decorative per Nintendo 3DS

Una cover decorativa ipreziosita dall'artwork del gioco Pokémon Super Mystery Dungeon è in arrivo il 19 febbraio, mentre il 27 dello stesso mese arriveranno un altro set di cover con protagonisti i classici Pokémon.

Evento di distribuzione dei Pokémon Leggendari

Nintendo distribuirà, nel corso dell'anno, in specifici punti vendita alcuni Pokémon Leggendari per i giochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa.

Febbraio: Mew (Gamestop)
Marzo: Celebi (Nintendo Network)
Aprile: Jirachi (Nintendo Network)
Maggio: Darkrai (Gamestop)
Giugno: Manaphy (Nintendo Network)
Luglio: Shaymin (Nintendo Network)
Agosto: Arceus (Gamestop)
Settembre: Victini (Nintendo Network)
Ottobre: Keldeo (Nintendo Network)
Novembre: Genesect (Gamestop)
Dicembre: Meloetta (Nintendo Network)

Video promozionale Super Bowl

The Pokemon Company trasmetterà in TV uno spot, il 7 febbraio, durante il Super Bowl al fine di ''incoraggiare i fans affinché continuino ad allenarsi''.

Vi ricordiamo infine che Pokémon Rosso Fuoco, Blu Acqua e Giallo verranno lanciati il 27 febbraio in tutto il mondo su Nintendo 3DS tramite l'eShop Nintendo.



Fonte consultata:
Gematsu