Se l'Italia è famosa in tutto per il mondo per la moda e i suoi stilisti e se le donne italiane sono spesso elogiate per essere fra le meglio vestite, anche in Giappone non si scherza. L'abbigliamento appropriato in ogni occasione, l'essere sempre a posto e carine è un vanto e una cosa di cui le giapponesi vanno fiere. Ma d'inverno?
 

Quando magari nevica oppure piove e le temperature precipitano, quante di noi sono disposte ad essere fashion nonostante tutto a costo di morire di freddo? Negli anime e nei manga vediamo spesso gambe scoperte sotto metri di neve, così un illustratore giapponese, che ha un account Twitter con il nome di @niichi021, ha postato sulla sua pagina un'immagine che ritrae due studentesse e il loro modo di vestirsi in una giornata gelida e ha lanciato un sondaggione per chiedere ai suoi followers quale delle due fosse più carina. Ma vediamo le due contendenti nel dettaglio!

La prima potremmo definirla la "Fashionista a tutti i costi".
 

Benché pensi che si sta letteralmente congelando, ha arrotolato con tre pieghe la sua gonna in vita per renderla più corta e continua a indossare il suo paio preferito di mocassini di cuoio che ovviamente sono freddissimi.
Per evitare l'assideramento, ha cosparso le mani con una crema idratante e ha nascosto sotto la camicia dei cerotti riscaldanti, ma rimpiange comunque di non aver indossato almeno una sciarpa.

La seconda bada più alla sostanza che all'apparenza.
 

Il suo solo pensiero è di essere presto a casa per potersi infilare sotto al kotatsu; indossa un bel paio di paraorecchie di pelliccia e una sciarpa molto lunga che le permette di avvolgerla più volte intorno al collo.
Ha scelto il cappotto più caldo consentito dal codice di abbigliamento della scuola, il pensiero di arrotolare la gonna per renderla più corta non le ha sfiorato nemmeno lontanamente il cervello, ha diverse maglie, calze spesse e stivali imbottiti.

Alla domanda su chi fosse la più carina, i followers di @niichi021 si sono scatenati e su 57.775 risposte ben il 70% ha ritenuto più carina la liceale ben coperta contro le intemperie!

E secondo voi? Ma soprattutto voi ragazze in quale delle due vi identificate? Scrivetelo nei commenti!

Fonte consultata:
EnRocketNews