Erased / Boku dake ga Inai Machi - thriller, salti nel tempo - film

bokumachi01.jpgSe vi state appassionando, come molti della redazione di AnimeClick, all'anime ERASED - Boku dake ga inai machi, vi ricordiamo che nel mese di marzo uscirà in Giappone anche il lungometraggio dal vivo della storia tratta dal manga omonimo di Kei Sanbe. Nel trailer completo che vi presentiamo qui sotto si può udire la theme  "Hear ~Shinjiaeta Akashi~" di Kanna Chise.
 
Satoru Fujinuma è un mangaka in difficoltà, ma con il potere speciale di tornare indietro nel tempo e impedire la morte. Quando è sua madre a rimanere uccisa, lui fa uso del proprio potere per risolverne il mistero ma per errore si ritrova al tempo delle scuole elementari, appena prima della scomparsa della sua compagna di classe Kayo.

Il film avrà per protagonisti Tatsuya Fujiwara e Kasumi Arimura, mentre ricordiamo che l'anime è in streaming in Italia per VVVID.
 

Boku dake ga Inai Machi  ~ Backstage video (data di uscita: 19 marzo 2016) 

 
Boku dake ga Inai Machi  ~ Full Trailer 
 
 

 
 
Setoutsumi - scolastico , commedia, slice of life - Film

E' stato rilasciato il primo trailer per il film SetoUtsumi, slice of life a sfondo scolastico tratto dal manga di Kazuya Konomoto.  Tatsushi Omori dirigere il  film, le riprese sono iniziate lo scorso autunno e il film sarà presentato nelle sale nipponiche il prossimo 2 luglio.
 
 
La storia ruota attorno alle chiacchierate post scolastiche di due giovani ragazzi del Kansai, Seto e Utsumi, sono i normali discorsi di due giovani, quelle chiacchiere che chiunque di noi ha fatto tornando da scuola, ma sono condite da sorprendenti risvolti comici.

I due attori che interpretano sullo schermo i due giovani protagonisti sono ben conosciuti dagli spettatori giapponesi, con un buon curriculum alle spalle: Sousuke Ikematsu (The Last Samurailive-action Tetsujin 28-goTomehane! Suzuri Kōkō Shodōbu) e Masaki Suda (Kamen Rider WDaily Lives of High School BoysKuragehime,Assassination Classroom) che interpreteranno rispettivamente  Utsumi, e Seto.

Il manga è apparso per la prima volta nel 2013 sulla rivista Bessatsu Shonen Champion, l'editore Akita Shoten ha pubblicato il VI l'8 febbraio; il manga ha ottenuto una nomination nella XVIII edizione del Premio Tezuka.

setoutsumi01.jpgsetoutsumi01.jpg
 
 U-31, calcio, scolastico - film

Mentre noi saremo presi dagli europei, questa estate in Gippone uscirà un film tema calcistico, tratto dal manga U-31 di Masaya Tsunamoto (Giant Killing) e del disegnatore Motoki Yoshihara (Segoku Basara 4, Sengoku Basara 4 - Bontenmaru-hen).

atsuhiko.jpg u-31.jpg yuichi-nakamura.jpg
 
 
Atsuhiko Kono, difensore di punta della squadra Tokyo Victory, della J. League, era stato selezionato come rappresentante alle Olimpiadi di Atlanta del '96. Tutto faceva sperare nella comparsa di una nuova stella! Invece dopo Kono cadde nell'ombra e fu dimenticato dal mondo intero.
Giugno del 2002, l'occasione per rinascere, Kono viene considerato per l'assegnazione di un posto in nazionale, ai mondiali di Corea e Giappone. Inizia così la sua sfida personale per recuperare lo splendore perduto.

Nel cast troviamo: Ryouma Baba (Blue Buster) - Atsuhiko Kono;  Yuichi Nakamura (Moyashimon, Kamen Rider Zeronos) - rivale;  Ren Osugi; Masanobu Katsumura; e Mitsuki Tanimura.

Il manga originale è edito da Kodansha in 2 volumi ed è stato serializzato irregolarmente su Morning nel periodo 2002-2004.  Giant Killing di Tsunamoto  è stato trasposto in anime TV nel 2010.

 
Kyou no Kira-kun, scolastico, sentimentale, malattia - drama

E' stato annunciato anche un adattamento live action per il manga shoujo sentimetale drammatico Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto. I due protagonisti saranno interpretati da  Nakagawa Taishi e Iitoyo Marie.
 
Kyou no Kira-kun.jpg
 
Nino e Kira sono vicini di casa, eppure non si sono mai parlati. Lei è schiva e priva di amici, passa il suo tempo col suo pappagallo domestico; lui è super figo e attorniato da gente alla moda. Il rapporto tra i due inizia ad instaurarsi quando Nino scopre per caso il segreto di Kira, egli è affetto da una malattia terminale. Dal momento della scoperta il loro rapporto è destinato a cambiare, il loro sarà un legame che li porterà a conoscere le gioie e i dolori dell'amore...

il manga originale è uno shoujo, del 2011, composto da 9 volumi  ed edito in patria da Kodansha.

 
Omukae Desu - spiriti, Aldilà, shoujo - drama

5108zLeQ8SL._SX345_BO1,204,203,200_.jpgUna serie live è stata confermata dalla rivista LaLa  per il manga shoujo Omukae Desu di Meca Tanaka, con protagonisti gli attori Sota Fukushi (As the Gods Will) e Tao Tsuchiya (Orange):
 
Madoka è un liceale reclutato da Nabeshima, in costume da coniglio, per lavorare per il GSG "Gokuraku So Gei", il servizio di trasporto per il Paradiso. Nabeshima è fin troppo indaffarato, quindi lo strano potere di Madoka, di vedere le anime perdute, torna fin troppo buono per alleggerire i carichi di lavoro.
Alcune delle persone morte sono riluttanti a lasciare questo mondo, temendo di non aver compiuto tutto ciò che dovevano, durante le loro vite...
 
Il manga è stato serializzato proprio su LaLa dal 1999 al 2002 e di Hakusensha l'ha raccolto in cinque volumi. 

E' stato lanciato anche il sito ufficiale del drama, mentre nella gallery vi lasciamo alle prime foto "in costume".


 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4,