Amici  delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non, che non vi perdete mai l'ultimo rilascio fansub di ogni serie di ogni stagione di ogni anno ma anche semplici curiosi di passaggio è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il terzo anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.

Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio quindi che offriamo ai nostri utenti.
Le  categorie saranno 12 come l'anno scorso e come l'anno scorso, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime modello "ARANCIA MECCANICA"!!

Oggi si vota per la miglior storia e il miglior comparto grafico, praticamente le fondamenta su cui costruire una serie animata di successo!

MA NON SOLO

Oggi si vota pure per il primo titolo a cui verrà dato il premio "HALL of FAME", in pratica il premio alla carriera per titoli che si sono ampiamente distinti  nel passato. I nomi sono stati scelti dai nostri giurati ma la vittoria di uno di loro la decreterete VOI!


Ed ora andiamo a conoscere la giuria che quest'anno ha avuto l'ingrato compito di scegliere e quindi accollarsi le polemiche del caso...


Sono scesi in campo i membri dello staff (equamente divisi tra maschi e femmine badate bene) di AnimeClick che esprimono quanto di meglio in fatto di anime il sito possa oggi proporre, d'altronde basta vedere i nomi (che di sicuro non vi saranno nuovi).
AnimeClick però è un sito tematico:  fa news, offre schede ma non vi fa vedere una serie (poi di questo ne riparleremo comunque), noi al massimo ve la possiamo consigliare...
Diciamolo, saremmo qui a parlare di anime del 2015 senza i subber?
Inglesi o italiani che siano, a meno che non sappiate il giapponese, è grazie al loro lavoro fatto con passione che noi possiamo supplire alla ormai ridotta presenza di cartoni nipponici sulle tv nostrane.
Abbiamo così mandato un invito a due rappresentanti di due importantissime realtà che oggioffrono il simulcast legale in Italia, ovviamente due di quelli che avevano un buon numero di serie visionate all'attivo. 

In questa edizione avremo  tre "special guest", una sorpresa speciale!

Sono infatti molto felice di ospitare per la prima volta tre espressioni del web che come noi sono legate al modo anime/manga/Giappone. Ecco infatti Mizuki dalla pagina Facebook di Tomodachi, Kusanagi dalla realtà Youtube/Facebook di Anime & Manga ITA e Sasha Etnelav dal portale web Tamachan.

E che ci fanno due di voi qui in giuria? Ebbene si, stavolta abbiamo deciso di premiare coloro che hanno fatto un discreto sforzo: fare più recensioni in assoluto nell'anno solare 2015. Non potevano che meritare di diritto un posto in giuria Eversor e npepataecozz!


Non posso quindi che ringraziare coloro che hanno risposto "presente" a questa richiesta. Ci tenevo davvero alla vostra presenza e ne siamo tutti onorati.


Ecco quindi tutti i componenti di questa squadra:
 
Staff di AnimeClick.it Esterni
Arashi84 Mitsuki (Tomodachi)
Melany Kusanagi (Anime & Manga ITA)
ReiRan->--@ Sasha Etnelav (Tamachan)
Slanzard Jubei (collaboratore simulcast Dynit)
Swordman Nighthawk (collaboratore simulcast Yamato Video)
Zelgadis  
Hachiko94 Eversor (Utente AnimeClick)
Gordy npepataecozz (Utente AnimeClick)
Traxer-kun  
Abi_666  
palco



Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA!

Anime 2015: Miglior Storia e sceneggiatura

Votate la storia che più vi ha appassionato, la sceneggiatura che ritenete sia fatta meglio, insomma tutto ciò che riguarda storia, regia e personaggi anche quando il lato tecnico non si è rivelato propriamente all'altezza.

Death Parade

(guarda la scheda e il trailer)
 
 
 
C'è un posto dopo la morte che non è né Inferno né Paradiso. Un bar dove viene data una sola possibilità di vittoria a chi non è più in vita. Il gioco non può essere abbandonato e alla sua fine qualcuno potrebbe rimanere lì per sempre...
 

Noragami Aragoto

(guarda la scheda e il trailer)
 
 
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli! (seconda stagione)
 

Hibike! Euphonium

(guarda la scheda e il trailer)
 
 
Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale. Ma da quando è cambiato il prof responsabile del club, il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti, il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali, non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai. Un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club, e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare, grazie ad impegno e disciplina. Ma i problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo, il talento nascosto, gli studenti non vanno tutti d’accorso, ci sono rivalità intestine, litigheranno per chi farà l’assolo… soprattutto dovranno confrontarsi con problemi personali e scolastici, che potranno portare qualcuno anche alla sofferta decisione di abbandonare il club.

Rokka no Yuusha

(guarda scheda e trailer)
 

 
In un lontano passato il Dio Demone venne sconfitto e confinato in un lungo sonno dalla dea del fato che lo combatté. Alla sua morte, la dea rivelò che il Dio Demone si sarebbe risvegliato ciclicamente dal suo torpore e che in sua assenza sei eroi umani avrebbero acquisito i suoi immensi poteri affinché potessero salvare il mondo. Adlet Mayer, un ragazzo che si autoproclama "l'uomo più forte del mondo", viene scelto dalla dea per diventare uno degli Eroi dei sei fiori (Rokka no Yuusha) ed inizia così un viaggio verso la terra dei demoni al fine di incontrare gli altri Eroi e compiere il proprio destino.
 

One - Punch Man

(guarda scheda e trailer)
 
 
Segue la vita di un eroe medio che riesce a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?

Vota Miglior Storia e sceneggiatura del 2015




 

Anime 2015: Miglior comparto visivo

Magari la storia non sarà un granché, ma i disegni sono una goduria, le animazioni sono allo stato dell'arte. A questo dovete pensare quando deciderete chi votare in questa categoria. D'altronde anche l'occhio vuole la sua parte. E pazienza che trama e sceneggiatura siano carenti, c'è pur sempre l'altra categoria da votare.

NB: per farvi avere una adeguata idea vi ho messo a disposizione amv fatti molto bene, ma alcuni possono avere spoiler. Attenzione!
 

Hibike! Euphonium

Produzione dell'animazione: Kyoto Animation
 
 
 
 

Death Parade

Animazioni: MadHouse
 
 
 
 

One-Punch Man

Produzione delle animazioni: MadHouse
 
 
 
 

Kekkai Sensen

Produzione delle animazioni: Bones

 
 
 

Owari no Seraph

Produzione delle animazioni: Wit studio
 




Vota Miglior comparto visivo del 2015


 
HALL OF FAME

I migliori, quelli che secondo voi sono entrati nella storia dell'animazione! I nostri giurati hanno detto l loro ma sarete voi a decidere quale tra questi titoli è degno di un PREMIO ALLA CARRIERA e entrare nella HALL OF FAME

COWBOY BEBOP
 

FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD
 

LA RIVOLUZIONE DI UTENA
 


EVANGELION
 


SERIAL EXPERIMENTS LAIN
 

THE TATAMI GALAXY
 

Vota il premio alla carriera



Ricordate bene: qui si vota la miglior storia e il miglior comparto visivo, NON la vostra serie preferita. BUON VOTO A TUTTI!!