La The Tokyo School of Anime aprirà una nuova sede distaccata chiamata "Akiba Business School" nel quartiere Akihabara di Tokyo, il principale quartiere della città legato alla cultura anime, otaku e del "cool japan" in generale.
La scuola avrà il compito di formare gli studenti delle superiori verso una carriera nei settori professionali più legati alla cultura pop e all'industria dello spettacolo Giapponese.
 
Apre una Scuola di Cultura Pop Giapponese ad Akihabara

La mascotte della scuola Anime di Tokyo
 
La scuola ha sei corsi di specializzazione: Idol, Idolo Producer, economia di Maid & Cosplay, doujinshi, staff per eventi e produttore di anime. Il corpo docente è dichiarato come avente una vasta esperienza in questi campi. La sede è favorita da una posizione centrale ad Akihabara e di utili servizi di orientamento alla carriera. 
Essa offrirà anche un vivace apprendimento mediante eventi come feste in cosplay e festival calati sugli interessi dei suoi studenti, club dedicati ad attività come doppiaggio, musica light rock e canzoni anime e infine i propri gruppi idol: le Moe7 e le SCHOOOOL.
 
Moe7 Scuola di Cultura Pop SCHOOOOL
 
L'Akiba Business School sta attualmente accettando le domande per i posti dei primi quattro corsi, a cui si può accedere dal sito della scuola (le iscrizioni aperte agli ambosessi di tutte le nazionalità tuttavia i moduli per l'iscrizione sono in giapponese). Si terranno anche sessioni informative presso la Scuola Anime di Tokyo del West Kasai il 27 febbraio e 5, 12 e 19 marzo.  La scuola aprirà nel mese di aprile 2017.
 
La Scuola di Tokyo Anime
Una delle parti della Scuola Anime di Tokyo

La Scuola Anime di Tokyo prepara i propri studenti nei campi del doppiaggio, animazione, disegno, ingegneria del suono, creazione di anime ed economia ad essi applicata. 
Kadokawa prevede inoltre di avviare per l'anno in corso una scuola professionale per corrispondenza e on-line rivolta ai giovani interessati alla cultura pop di quest'anno.

Fonte consultata:
Anime News Network