È da poco apparso sul sito ufficiale dedicato alla serie, l'annuncio di un futuro adattamento anime per la light novel Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? Gaiden: Sword Oratoria ovvero una novel spinoff di DanMachi incentrata sulle avventure della Principessa della spada Aiz Wallenstein assieme al gruppo di avventurieri della famiglia Loki

L'adattamento anime della novel scritta da Fujino Oomori e illustrata da Kyotaka Haimura (Index, Durarara!!) si inserisce come decimo progetto all'interno delle iniziative per la celebrazione dell'etichetta di novel GA Bunko.

 
DanMachi Sword Oratoria TV Anime
 
La storia dell'originale DanMachi è ambientata nella città dei labirinti (o dungeons), Orario e segue le vicende dell'avventuriero principiante Bell Cradel il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto". Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Aiz Wallenstein, meglio conosciuta come "La principessa della Spada". Innamoratosene a prima vista, Bell decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Egli però è anche (unico) componente della "famiglia" di Hestia, una piccola ma formosa dea che gli è molto affezionata.

La serie principale di DanMachi è stata trasposta in una serie animata da 12 episodi lo scorso anno e proposta in simulcast anche in Italia da Yamato Animation e prossimamente in Giappone arriverà uno special in formato OVA. L'editore J-POP ha in programma di pubblicare la novel originale (al momento con 9 volumi all'attivo) nel nostro paese.
 
DanMachi Gaiden 2 DanMachi Gaiden 3 DanMachi Sword Oratoria 5

Fonte Consultata:
Anime News Network