Anche nel mondo delle carte collezionabili non c'è due senza tre: TV Aichi ha da poco rivelato il cast e i video promozionali della terza stagione animata di Future Card Buddyfight intitolata DDD (o tripla D), al debutto il 2 aprile alle ore 8.00 del mattino.
In concomitanza con l'avvio della stessa, tre nuovi starter deck sono già stati predisposti da Bushiroad e in vendita dallo scorso 4 marzo.
 
Future Card Buddyfight DD ~ Teaser Trailer  (data di avvio serie: 2 aprile 2016)



Future Card Buddyfight DD ~ Starter Deck Promo


Questo il comparto seiyuu, di cui alleghiamo i visual in calce alla notizia:

Marie Mizuno sarà Gaou Mikado
Tomo Nuranaka sarà Bal
Souma Saitou sarà Tasuku Ryuuenji
Hiroki Yasumoto sarà Jacknife Dragon
Shouta Aoi sarà Guide Kurouzu
Takaya Kuroda sarà Abigail
 
L'anime è ambientato nel 2030, a Cho Tokyo, nuova capitale del Giappone. Gli umani interagiscono con esseri provenienti dal mondo parallelo di "Shinkinkai". Il gioco "Buddyfight" seleziona degli umani ("Buddyfighters") e li associa a dei Buddy Monsters dello Shinkinkai, dopodiché entrambi combattono assieme contro altri Buddyfighters. Simili combattimenti possono talvolta influenzare la sorte di una nazione. Gaō Mikado è uno studente al sesto anno della "Partner Academy" divisione elementare, che desidera diventare un Buddyfighter e venire affiancato a un Monster. Un giorno Gaō nota un giovane ragazzo preso di mira da dei delinquenti, e lo aiuta facendo uso delle proprie abilità di Aiki-jujutsu. Drum Bunker Dragon, un Monster nonché figlio dell'eroe di Dragon World, osserva le azioni di Gaō e decide di fare un contratto con lui.

Ricordiamo che la prima serie anime è andata in onda nel 2014 con 64 episodi mentre la seconda, intitolata Buddyfight 100, è del 2015. Esiste anche una versione manga serializzata sulla rivista Corocoro Comic della casa editrice Shogakukan.
 
**

Dopo l'annuncio della versione animata per i festeggiamenti dei trent'anni della serie, sono ora usciti i dettagli tecnici e i video promozionali dello yonkoma Bono Bono:

Bono Bono ~ Special Teaser Trailer (data di avvio serie: 2 aprile 2016)

 
"A che cosa potremmo giocare oggi?" si chiedono gli amici Bono Bono la lontra, Shirimasu lo scoiattolo striato, Araiguma il procione e molti altri.

Questa seconda serie animata andrà in onda da aprile su Fuji TV alle ore 4.52 del mattino, mentre ricordiamo che la prima era stata realizzata nel 1995. Al doppiaggio avremo:
Fukuko Yukimiyama - Bono Bono (lontra)
Aya Ogata -  Shimarisu (scoiattolo striato o chipmunk)
Shinpei Takano - Araiguma (procione)
Yuuki Kurofuji - Sunadori Neko (gatto pescatore)

Al comparto tecnico, invece, Hidenori Yamaguchi dirigerà la serie per Eiken (Sazae-san) in collaborazione con la TYO Animations, con la supervisione generale di Mitsutaka Hirota (Prince of Tennis II) e le musiche a cura di Takatsugu Wakabayashi; la theme song "bonobono suru" è invece affidata alla rock band Monobright, già udita in Gintama.
 
**

Anche le app diventano anime! La serie Nameko-ke no Ichizoku (La famiglia dei funghi) sarà infatti tratta da un'app per smartphone della sviluppatrice di software BeeWorks, il cui nome originale è Osawari Tantei Nameko Saibai Kit.
 
Nameko-ke PV ~ Ohayou no Maki (Buongiorno)

 
Osawari Tantei Nameko Saibai Kit ~ PV

 
Scopo del gioco originale è di raccogliere una serie di 30 o più funghi diversi l'uno dall'altro.
L'app è disponibile per dispositivi iOS e Android e si è piazzata tra le prime nelle classifiche dei giochi gratuiti scaricabili in Giappone, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Macao e Tailandia.

Il primo trailer sopra esposto è stato realizzato dalla società Fuyu con la regia delle animazioni di Akiko Takamatsu e Ayumu Kotake presso lo studio Yomiko Entertainment, mentre Gonzo aveva curato quello dell'app vera e propria; per il momento, tuttavia, BeeWorks non ha ancora voluto precisare la piattaforma di rilascio dell'anime.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3