Insieme al 19° volume della serie di light novel, che sarà nei negozi in Giappone il 10 Marzo, ci sarà anche l'annuncio di un film cinematografico per Mahouka Koukou no Rettousei (Lo studente mediocre al liceo di magia), serie di romanzi di gran successo scritti da Tsutomu Satou, illustrati da Kana Ishida e pubblicata dall'etichetta Dengeki Bunko.

Non si specifica al momento se la pellicola si baserà su materiale tratto dai romanzi (al momento animati fino all'arco del "Tumulto di Yokohama") o se sarà una storia inedita. Si specifica comunque che il protagonista, "Tatsuya diventerà una leggenda" (ma è una cosa già ovvia per Il Sommo).
 

Mahouka Koukou no Rettousei - Trailer dell'edizione americana



Di Mahouka è stata trasmessa nel 2014 una serie anime di 26 episodi prodotta dalla A-1 Pictures che copre i romanzi fino al settimo volume compreso. Alcuni adattamenti manga pubblicati in Giappone, seguono la serie fino al "Capitolo della Reminiscenza" che racconta eventi antecedenti all'inizio della storia, ed in più vi è una serie spinoff Mahouka Koukou no Yuutosei, che ripercorre la storia dal punto di vista di Miyuki, l'affettuosa sorellina del protagonista. Ma ne ricordiamo anche il videogame Out of Order uscito per PS Vita.

Il cast di doppiaggio dell'anime , che sarà presumibilmente confermato anche nel film, vedeva la presenza di:
  • Tatsuya Shiba - Yuuichi Nakamura (Gray di Fairy Tail)
  • Miyuki Shiba - Saori Hayami (Wako di Star Driver)
  • Leonhard "Leo" Saijo - Takuma Terashima (Umehara in Amagami SS)
  • Erika Chiba - Yumi Uchiyama (Mayumi di Hataraku Maou-sama!)
  • Mizuki Shibata - Satomi Satou (Wendy di Fairy Tail)
  • Mikihiko Yoshida - Atsushi Tamaru
Alla fine del 21° secolo, in un periodo seguito a varie guerre e tensioni fra le nazioni, magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza.
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve" o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed" ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...

Mahouka Koukou no Rettousei Novel 1 Mahouka Koukou no Rettousei Novel 3 Mahouka Koukou no Rettousei Novel 4

Fonte Consultata:
Anime News Network