mahoyome volume 5L'annuncio è stato dato nel quinto tankobon del manga di Kore Yamazaki: The Ancient Magus' Bride (Mahou tsukai no Yome) ispirerà un anime in tre parti realizzato da Wit Studio, e Mahou Tsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito (La moglie del mago: la persona che aspetta le stelle) sarà in particolare un prequel che narrerà una storia ambientata prima che Chise incontri il Magus.

Il cast di doppiaggio sarà il seguente:
Atsumi Tanezaki (Durarara!!) è Chise Hattori
Ryota Takeuchi (Dramatical Murder) è Elias
Kouki Uchiyama (Haikyuu!!) è Ruth
Aya Endo è Silver.
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

E' stata la stessa Yamazaki a stendere la storia che sarà poi sceneggiata da Aya Takaha (Psycho-Pass), con la regia di Norihiro Naganuma (Yowamushi Pedal the movie); il character design sarà a cura di Hirotaka Katou con gli sfondi di Bamboo.

Oggi è stato rilasciato un "Grand PV" che introduce l'ambientazione della serie:
 

I tre episodi dell'anime verranno allegati in Giappone ai prossimi volumi in uscita del manga, ovvero il sesto, il settimo e il nono; la prima parte verrà inoltre diffusa anche in otto cinema nipponici dal prossimo 13 agosto 2016, per un tempo limitato di due settimane. Mag Garden ha frattanto pensato a registrare il dominio Magus-Bride.jp già dallo scorso dicembre.
Ricordiamo infine che del manga è da poco iniziata la pubblicazione in Italia per Star Comics.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll