Come sappiamo, la seconda stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti, avrebbe già dovuto uscire, o quanto meno avere una data di messa in onda. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte, le informazioni riguardo la data di uscita non sono mai state buone. La serie, infatti, è stata sempre posticipata e ciò è avvenuto nuovamente anche ora: al mangaka Hajime Isayama e al regista Tetsuro Araki pare sia convenuto rinviare la produzione dell'anime fino a che il manga non abbia almeno raggiunto quattro archi narrativi di distanza rispetto alla prima stagione, oppure che termini.
 
La Seconda stagione di Attacco dei Giganti sarà Ritardata?!

Araki avrebbe infatti affermato che, essendo il manga a solo due archi narrativi avanti alla fine della prima stagione, questo significherebbe che si sarebbero dovuti creare contenuti originali e di riempimento al fine di produrre una stagione completa (i cosiddetti filler).

Chiaramente questa, nell'ottica dei produttori, sarebbe un'arma a doppio taglio perché da un lato è bello che vogliano rendere l'anime  il più fedele possibile al manga senza creare filler, ma dall'altro la prima stagione è stata trasmessa nel 2013 e un altro ritardo porterebbe al rischio di far calare l'hype dei fan, che di conseguenza potrebbero cercare qualcos'altro da seguire.

Fonte consultata:
GoBoiano