Si è svolta in Giappone, proprio quest'ultimo giovedì, una conferenza trasmessa in streaming live nella quale i responsabili dell'emittente Fuji TV e del blocco di programmazione noitaminA hanno presentato alcune serie animate che costituiranno i blocchi di novità nel prossimo futuro.
Passiamo dunque in rassegna i nuovi titoli
 
Battery - Da Luglio 2016


 
La storia del giovane Takumi Arada, appassionato di baseball e giocatore nel ruolo di lanciatore. Takumi si trasferisce con il padre in una località di montagna prima della sua iscrizione alle medie. Nella sua nuova scuola trova come compagno di classe Kou Nagakura, anch'egli appassionato di Baseball in cerca di un partner.
"Battery" nel Baseball indica infatti la combinazione tra lanciatore e ricevitore.

Da un romanzo di Atsuko Asano
 
Fune wo Amu (Il grande passaggio) - Da ottobre 2016


 
La storia dell'amicizia tra il taciturno e serio Mitsuya Majime e il socievole Masashi Nishioka, e del loro sodalizio nel voler pubblicare un nuovo dizionario intitolato "Il grande passaggio"

Da un romanzo di Shion Miura il cui titolo significa letteralmente "Come costruire una nave". La sceneggiatura della serie animata sarà curata da Haruko Kumota, autore del manga Showa Genroku Rakugo Shijnuu.

 
Kuzu no Honkai (Il desiderio della feccia) - Gennaio 2017


 
Hanagi e Mugi sono una bella coppia invidiati da molti e lodati per la loro condotta morale. Tuttavia nascondono un segreto che non possono rivelare a nessuno.

Dall'omonimo manga di Mengo Yokoari
 
Saekano seconda stagione - Da Aprile 2017


Saekano II

La seconda serie di Saenai Heroine no Sodatekata, già annunciata in precedenza

Infine, il noto mega servizio di vendite online Amazon, ha annunciato di aver ottenuto l'esclusiva per i diritti in streaming della nuova serie Kotetsujo no Kabaneri attraverso la sua piattaforma Prime Video. Termini e dettagli dell'accordo non sono tuttavia ancora noti, ma l'azienda pare intenzionata a stringere una partnership con Fuji TV per le prossime opere del blocco noitaminA.

Fonti Consultate:
Anime News Network I , II, III
BlogisWar, II