Il sito ufficiale per l'adattamento animato del manga The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki ha annunciato che la serie godrà di quattro special televisivi dal titolo Nanatsu no Taizai: Seisen no Shirushi (The Seven Deadly Sins: Signs of holy war), che andranno in onda per quattro settimane consecutive ad agosto.
Ad ottobre era stata annunciata una seconda stagione per l'anime in uscita quest'anno, ma non è stato specificato se gli OAV prenderanno il posto di questa o se si tratterà appunto solo di un progetto aggiuntivo. La trama degli episodi, comunque, sarà completamente nuova e scritta da Suzuki stesso. Aniplex ha diffuso in streaming un video promozionale per gli OAV, che ripercorre alcune scene della prima serie.
Gli episodi andranno in onda in Giappone su MBS e TBS la domenica alle 17 ora locale. Per arrivare preparati ai nuovi episodi, Tokyo MX proporrà anche le repliche della prima serie a partire dal 6 aprile.

Lo staff tecnico non sarà lo stesso della prima stagione, come invece era stato annunciato per la seconda serie, altro fatto che potrebbe indicare che i 4 OAV non sostituiranno  quest'ultima, in arrivo successivamente. 7-sins-special-kv
Tomokazu Tokoro (Hellsing Ultimate, Haibane Renmei) dirigerà l'anime per A-1 Pictures. Yuniko Ayana (Girls Beyond the Wasteland, Hello!! KINMOZA) si occuperà della sceneggiatura, insieme a Yuichiro Kido (Gatchaman Crowds insight). Keigo Sasaki disegnerà ancora una volta il design dei personaggi, mentre  Tomoko Sudo (direttore delle animazioni per Oreshura, Silver Spoon) sarà l'animatore capo e  Hiroyuki Sawano e Takafumi Wada comporranno le musiche.

Il cast non varierà invece e sarà così composto:

Yuuki Kaji - Meliodas
Sora Amamiya - Elizabeth 
Misaki Kuno - Hawk
Aoi Yūki - Diane 
Tatsuhisa Suzuki - Ban
Jun Fukuyama - King 
Mamoru Miyano - Gilthunder 
Takahiro Sakurai - Griamor
Ryohei Kimura - Hauser
Maaya Sakamoto - Merlin 
Yuuhei Takagi - Gowther

La prima serie animata è composta da 24 puntate trasmesse fra ottobre 2014 e il marzo 2015, più diversi OAD.
Il manga pubblicato da Kodansha, attualmente in corso con diciannove volumi, è distribuito in Italia da Star Comics.
 
I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che siano ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, l'unica figlia del re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.

Fonte consultato:
Anime News Network